Ciao a tutti!
Vorrei un aiuto!
Ho creato una tabella e ho inserito uno sfondo al suo interno.
Come si fa a far cambiare questo sfondo ad ogni refresh della pagina
Per farmi capire meglio...ecco un esempio al sito www.ac-perugia.com
Grazie
Luca
Ciao a tutti!
Vorrei un aiuto!
Ho creato una tabella e ho inserito uno sfondo al suo interno.
Come si fa a far cambiare questo sfondo ad ogni refresh della pagina
Per farmi capire meglio...ecco un esempio al sito www.ac-perugia.com
Grazie
Luca
potresti copiare il Javascript che fa cambiare il fondo dal sito che hai linkato oppure fai una ricerca tra gli script di html.
Ciao By Peter_Pan...
purtroppo non ho trovato nessun codice riferite a quel sito e niente neanche in questo sito!!!
Chi mi aiuta??
Quel sito ha fatto le cose lato server, mi pare.
Comunque non e` un buon modello: il codice e` di stampo vecchio. Ora si dovrebbero usare i CSS, non attributi e tag di formattazione.
Se usi i CSS, la cosa si fa con un JS di questo tipo:
Spero di non aver fatto errori. Non ho provato.codice:<style type="text/css> body { background-color: red; } </style> <script type="text/javascript"> var sfondi = new Array(); sfondi[0] = "sfondo1.gif"; sfondi[1] = "sfondo2.gif"; ... function cambia_sfondo() { var ind = Math.floor(Math.random()*sfondi.length); document.getElementsByTagName("body")[0].style.backgroundImage = sfondi[ind]; } </style>
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
grazie mille!
Ti devo chiedere un'altra cosa.
Ho fatto una prova. Non più con lo sfondo ma con il logo. Funziona tutto correttamente, però mi crea uno spazio tra il logo e il menu di sinistra e non risco a sistemarlo
( vedi link :http://www.buffetticomo.com/prova.htm )
Come posso fare ?
Anzitutto togli tutti i tag e attributi di formattazione ed usa invece i CSS.
Agire su una pagina formattata tramite codice HTML non sono piu` capace (e comunque e` un modo di lavorare decisamente vecchio). Inoltre ti espone ad interpretazioni arbitrarie da parte dei browser.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati