Salve come scritto nel forum adsl connettività, ho problemi la sera con la connessione adsl al mio provider. Probabilmente il segnale la sera è indebolito e quindi alla presa principale (che è posta a qualche decina di metri dalla centralina telecom posta in strada) il segnale arriva, anhce se ci mette un pò con l'aggancio, mentre al secondo piano dove è situato il modem e il pc non riesco proprio ad agganciare la portante. Questo ormai ogni sera, da due mesi a questa parte. Poi solitamente si riprende verso le 22.30.
Il resto del giorno, anche se lo uso poco perchè sono a lavoro, funziona tutto perfettamente. Visto che non posso disdire il contratto, che mi scade a maggo 2005 devo trovare delle soluzioni alternative.
Stavo pensando di fare una connessione wireless, ossia collegare il modem wifi direttamente sulla rpesa principale e poi sperare che la ricezione al secondo piano di quei dati avevnga senza disturbi, o cmq in maniera più "pulita" di quanto non sia la linea adsl con il cavo telefonico esterno.
Spero di aver spiegato il concetto nel migliore dei modi.
Ho visto che sono in evndita numerosi modem/router wireless, ma in sostanza questa configurazione è possibile?? Devo mettere inoltre qualche scheda sul mio pc??? La presa principale come detto è al primo piano, e la mia camera è al secondo piano un pò più spostata rispetto a dove c'è la sala. I muri (mi hanno detto che contano nel collegamento wireless) sono abbastanza spessi e robusti!! Che tipi di disturbi può incontrare il segnale??
Spero che qualcuno possa darmi una mano perchè sto diventando veramente disperato... non ce la faccio più!!!!!