Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Credo non mi prenda il Tag Description... cerco consigli e pareri

Ciao a tutti, ho aperto da pochi giorni un Forum...
    l'ho segnalato a i principali motori di ricerca e sto aspettando che venga indicizzato.

(e come tutti quelli che aprono un sito internet controllo praticamente ogni giorno che mi dice Google di nuovo.. :P)

Nel Forum ho inserito anche un robots.txt per escludere dall'indicizzazione una buona parte delle pagine e delle directory presenti sul dominio, mantenendo praticamente libere all'indicizzazione solo 4-5 pagine.

A queste pagine ho messo i meta tag

<META NAME="Keywords">
    <META NAME="Description">
    <META NAME="Robots" content="index,follow">

A quelle inserite nel robots.txt invece

<META NAME="Robots" content="noindex,follow">

..........................

l'indirizzo del sito è www.planetoffantasy.com

..........................

all'interno della root ho un default.asp che mi fa il redirect sulla pagina principale del Forum

anche a default.asp ho messo i meta tag keywords, description, robots

Volevo chiedervi principalmente 2 cose:

1. serve qualcosa mettere i meta tag a default.asp ? nel senso.. la description la tirerà su da li.. o se la andrà a prendere nella pagina principale del forum?

2. ... oggi controllando su google, facendo una ricerca con "planetoffantasy" mi è uscita la pagina principale del sito...
    ma ho visto che ne titolo ne description sono stati presi... invece ha preso il titolo della pagina principale del forum e niente description ma le prime parole trovate nel forum..(vedi sotto)

Planetoffantasy.com - Forum Manga Anime e Cosplay
    Planet of Fantasy. Discussioni su Planetoffantasy Discussioni generiche legate al
    Sito, ai suoi articoli e contenuti. Gradito ogni vostro di suggerimento. ...
    www.planetoffantasy.com/ - 53k - 24 ott 2004 - Copia cache - Pagine simili

Sto sbagliando qualcosa? ... secondo voi è tutto a posto?
    Probabilmente google deve ancora passare... sarà 4 giorni che l'ho segnalato.

Grazie per le info e i suggerimenti. ^_^

Probabilmente google deve ancora passare... sarà 4 giorni che l'ho segnalato.
    No GG è gia passato e ti ha preso solo la home, piu deu altre pagine:

http://www.google.it/search?q=cache:...tasy.com&hl=it

Comunque a mio parere con i forum in asp o php il lavoro è piu duro, non è come in html che ormai sappiamo tutto (quasi...), con i linguaggi "attivi" c'è bisogno di tecniche particolari.

posso capire che sia diverso con pagine dinamiche... ma... qualcuno mi sa dire che sbaglio? (se sbaglio) o sapete solo per html?

nella pagina trovate i meta tag che ho usato..
    se fate www.planetoffantasy.com/robots.txt vede il robots...
    ...

ah...e come si fa a sapere se ti ha indicizzato le pagine?

cioè io vado su google e metto il nome del dominio.. e vedo che puta fuori..

ma forse c'è qualcosa di + intelligente da fare... perchè io così non capisco cosa mi ha indicizzato...

e poi non capisco... se lo spider è passato.. perchè il sito non risulta da una ricerca per parole chiave tipo: manga, anime, cosplay.

sono presenti sia nel testo (i titoli delle sezioni del forum) sia nel titolo della pagina, sia nelle keywords...

boooo

ah...e come si fa a sapere se ti ha indicizzato le pagine?
    Se hai la Google toolbar installata basta cliccare su "versione cache della pagina", ti visualizza la versione fotografata da GG e messa in database.

Oppure usi il comando site:www.tuosito.xxx che ti visualizza tutte le pagine che GG ha in database.Se sei fortunato di dice anche quando le ha fotografate sotto ognuna.

e poi non capisco... se lo spider è passato.. perchè il sito non risulta da una ricerca per parole chiave tipo: manga, anime, cosplay.
    manga: Risultati 1 - 10 su circa 28.900.000

anime: Risultati 1 - 10 su circa 31.100.000

cosplay: Risultati 1 - 10 su circa 868.000

Veramente ti stupisci di non apparire con queste parole chiave?

Sono DISUMANE! Forse forse se fossi moooolto bravo potresti apparire un pochino con "cosplay" (cosa diavolo significa...boh!), magari entro le prime 50 pagine (non posizioni, attento...).

Il mio consiglio è di mirare a parole chiave piu tranquille (dai 10'000 ai 150'000 risultati vanno bene) o magari coppie di parole, ma non cos' ricercate, e lavorare su quelle, altrimenti mettiti il cuore in pace.

ecco qui:

Cosplay è l'abbreviazione di "Costume Play", passatempo molto praticato in Giappone che vede Otaku travestirsi dai propri eroi/eroine preferite.

tratto da un sito in prima posizione con quella parola.

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Il mio consiglio è di mirare a parole chiave piu tranquille (dai 10'000 ai 150'000 risultati vanno bene) o magari coppie di parole, ma non cos' ricercate, e lavorare su quelle, altrimenti mettiti il cuore in pace.
    Puoi iniziare con la parola chiave 'velocipedi equestri'

ok... grazie per il consiglio... ma la mia preoccupazione e il mio "bo" non era riferito al fatto che non ero nelle prime 50 posizioni o 50 pagine... ma al fatto che pensavo di NON ESSERCI AFFATTO, magari perchè avevo sbagliato qualcosa con i tag o il robots.
    quindi le mie domande sono... come mai lo spider non mi ha tirato su il tag description? e non ha tirato su la pagina guestbook.asp, argomenti.asp e risposteart.asp ? che poteva indicizzare?....

facendo un ricerca con "manga anime cosplay" visualizzando 100 risultati per pagina mi trovo alla 4° pagina. (un po' + in basso di metà pagina)

Risultati

e qui... mi tira su la description... ma perchè?...

Grazie per le info ciao ciao

Permessi di invio