Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Organizzarsi mentalmente per un forum!

Ragazzi ma se volessi creare un forum semplice quante tabelle dovrei usare? 1 o 2 o 3 tabelle? Grazie in anticipo e se volete datemi anche dei suggerimenti!

VVoVe:

moooolte tabelle!!creare un forum non è affatto una cosa semplice, naturalmente se si intende creare un BEL forum!prova a scaricare qualche forum e dai un'occhiata alla struttura del db, codice etc...ti renderai conto che è davvero oneroso.

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

no...

no ma a me non mi interessa scaricarne uno io voglio farlo per fatti miei va be che ne ho gia fatto uno!

...continuo

...pero non mi piace!

Utente bannato

Re: ...continuo

Originariamente inviato da Ugly
    ...pero non mi piace!
    Io l'ho fatto un forum, ed ho utilizzato 4 tabelle:
    Una per il gruppo di forum, una per i forum, una'altra per i threads e l'ultima per i messaggi... Tutte sono collegate, per esempio, ogni forum ha un GROUPID che lo idebntifica in un gruppo di forums, ogni thread ha un FORUMID che lo identifica in un forum ed ogni messaggio ha un THREADID che lo identifica in un thread... spero di averti dato un'idea... ciao

Utente di HTML.it

Re: no...

no ma a me non mi interessa scaricarne uno io voglio farlo per fatti miei va be che ne ho gia fatto uno!
    Le conoscenze non si inventano mica. Se scarichi un forum e lo guardi, fai solo bene.

Cmq forse e meglio nn scaricarlo, potresti prendere paura VVoVe:

Un grazie a Pater

Grazie Petere ho reso l'idea! Utile!

Utente bannato

Re: Un grazie a Pater

Grazie Petere ho reso l'idea! Utile!
    Petere??? Vedi che non ti aiuto +...

Comunque di niente, questa idea mi era venuta quando stavo cominciando a creare il database!

uhm ... alla fine i stavo pensando anche io ...

allora, vediamo senza scaricare niente di pensare ad una struttura:

users
    id level_id nick pwd mail avatar sign profilo1 profilo2 ... etc etc ...
    [ in profiloX tutti i settaggi dedicati per 'utente ... dati estesi, preferenze etc etc, il level_id per le autorizzazioni, moderatore, senior, newbie ... etc etc ]

levels
    id level
    [level int(1)]

pvt
    id user_send_id user_recieve_id message m_data m_readed
    [ m_data per la data del messaggio, m_readed se letto o meno dal user_recieve_id ]

threads
    id forum_id t_auth_id topic t_data user_id t_message
    [ forum_id per il forum di appartenenza, t_auth per il tipo di 3D, rilievo, chiuso o altro, t_data per la data del 3D, user_id per l'id utente e t_message TEXT per il testo ]

t_auth
    id t_type
    [ t_type int(1) ]

forums
    id forum_id forum_name forum_description forum_level
    [ forum_level e' per le opzioni sul forum ... visibile a tutti, nascosto, solo mod, solo admins ... altro ]

f_levels
    id f_level_type
    [ f_level_type int(1) per i vari livelli ]

Alla fine molto verrebbe gestito dai files language, quindi descrizione dei livelli o altro non serve.

Manca tutta la parte di gestione grafica e timplates o stylesheet , insomma e' il forum piu' basilare che m'e' venuto in mente ... dite che e' uno schifo ?
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Permessi di invio