Ciao a tutti,
ho scaricato il SAIBAL FORM 3.1 da freephp.
E' un form che dovrebbe inviare una mail ad un indirizzo scelto da un menù a tendina.
Premetto che è la primissima volta che utilizzo una pagina php.
Ho installato sul mio pc il web server apache e tutto sembra funzionare correttamente. Ho editato i parametri secondo le mie esigenze impostando fra i possibili indirizzi a cui spedire la mail anche il mio indirizzo per fare una prova.
Ho fatto la prova. Ho riempito tuttti i campi obbligatori, ho scelto il mi indirizzo dal menù a tendina, e ho cliccato su "invia".
Mi è apparso un messaggio di avvenuto invio.
Ma quando sono andato a controllare se c'era il messaggio dentro la mia casella di posta ovviamente non l'ho trovato . Non c'era.
A questo punto mi sorge un iterragativo:
Quando io invio una mail dal mio programma di gestione posta, in realtà, lui usa il protocollo smpt per collegarsi alla web mail e, tramite user e password, accedervi e gestire l'invio. Insomma lui si appoggia alla mia web-mail per fare partire una nuova mail, daccordo?
Ora, a chi si appoggia il SAIBAL FORM per l'invia della mail? E' per caso questo il motivo del non funzionamento? Se non è questo come devo fare per farlo funzionare?
Thank you in advance.
Gab.![]()