Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: form mail

form mail

Ciao a tutti,

ho scaricato il SAIBAL FORM 3.1 da freephp.
    E' un form che dovrebbe inviare una mail ad un indirizzo scelto da un menù a tendina.
    Premetto che è la primissima volta che utilizzo una pagina php.
    Ho installato sul mio pc il web server apache e tutto sembra funzionare correttamente. Ho editato i parametri secondo le mie esigenze impostando fra i possibili indirizzi a cui spedire la mail anche il mio indirizzo per fare una prova.
    Ho fatto la prova. Ho riempito tuttti i campi obbligatori, ho scelto il mi indirizzo dal menù a tendina, e ho cliccato su "invia".
    Mi è apparso un messaggio di avvenuto invio.

Ma quando sono andato a controllare se c'era il messaggio dentro la mia casella di posta ovviamente non l'ho trovato . Non c'era.

A questo punto mi sorge un iterragativo:
    Quando io invio una mail dal mio programma di gestione posta, in realtà, lui usa il protocollo smpt per collegarsi alla web mail e, tramite user e password, accedervi e gestire l'invio. Insomma lui si appoggia alla mia web-mail per fare partire una nuova mail, daccordo?
    Ora, a chi si appoggia il SAIBAL FORM per l'invia della mail? E' per caso questo il motivo del non funzionamento? Se non è questo come devo fare per farlo funzionare?

Thank you in advance.
    Gab.

si appoggia all'smtp che hai dichiarato nel php.ini o nel file .conf di apache (non ricordo bene quale dei due), all'interno esiste proprio una stringa dove definisci l'smtp da utilizzare, li devi inserire quello della tua connettività..sei ti colleghi con libero..mail.libero.it, etc...

Grandioso funziona !!!!

Ho provato a metterlo on line. In effetti girando dentro al server Apache dell'hosting, che probabilmente è configurato correttamente, al contrario di quello in locale sulla mia macchina, funge alla perfezione.
    Grazie lbottoni. Ora, cmq, provo a configurare anche il mio Apache, così le prove le faccio in locale. Sempre che mi riesca.
    Ciao

trovi molto su www.apache3000.net

di niente. Ciao

Permessi di invio