Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: asp e database

Utente di HTML.it

asp e database

ciao ragazzi,
    ho bisogno di un info sto cercando di fare un sito e-commerce e tutti parlano male di access ma non di asp... pertanto la mia domanda è: esiste un altra applicazione per creare DB (possibilmente semplice da usare) compatibile con asp che meglio si adatti ad un sito ecommerce?

Grazie a tutti

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    MySQL.
    Devi prendere uno spazio web che ti offra questo tipo di db.

Roby

Utente di HTML.it L'avatar di X_Gold*

Re: asp e database

Originariamente inviato da dadajava
    ciao ragazzi,
    ho bisogno di un info sto cercando di fare un sito e-commerce e tutti parlano male di access ma non di asp... pertanto la mia domanda è: esiste un altra applicazione per creare DB (possibilmente semplice da usare) compatibile con asp che meglio si adatti ad un sito ecommerce?

Grazie a tutti

access è una applicazione desktop e non server, ma ti assicuro che il piu' delle volte fa il suo porco lavoro, comunque potresti utilizzare sql server o MySql.

Utente di HTML.it
    ragazzi... grazie infinite!! ma mi date qualche altra info per capire meglio... non ho mai usato questo mysql di cui tanto ho sentito parlare... è un applicazione che gira sotto winxp tranquillamente come ms access? funziona bene con asp? dove la posso trovare? ...e soprattutto non esiste una versione trial o try&buy?

Qualsiasi info o consiglio in merito è straaccettata siete troppo gentili grazie ancora!!

Lo puoi trovare su www.mysql.com, ti puoi scaricare una versione
    da poter utilizzare sul tuo PC per lo sviluppo.

Lo devi installare sul tuo PC e tutto funziona, per modo di dire

E' stato prettamente sviluppato per l'uso sotto PHP sotto ASP non l'ho mai provato.

Un consiglio che posso darti è quello di provare MySQL, ma tieni anche in considerazione SQLServer di Microsoft, che come DB è molto più professionale, solo che come costi è da spararsi!!!!
    Perlomeno però cè la versione gratuita di sviluppo che si chiama MSDE.

Access, fa le sue porche cose, ti può andare bene se il sito rimane piccolo e non si espande troppo, nel secondo caso rischi che poi access non vada più bene e ti ritrovi nella ...

Utente di HTML.it
    grazie mille ancora

Permessi di invio