Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: DMZ e Server

DMZ e Server

Ciao, su linux ho installato un server che deve fare da NAT\Server(ftp, http, dns)\Firewall, e collegato a questo c'è un Client con os Linux e Win.

Adesso io voelvo fare in modo che il server non potesse mandare richieste al client, però il client potesse mandare rchieste al server ed il server potesse rispondere (DMZ), ma se faccio questo, il server che incorpora il NAT, potrà redirigere i pacchetti proveniente dall'esterno al pc del client?

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    mmh discorso un po' incasinato (occhio anche ai congiuntivi e company) :-D

vuoi fare in modo che il server ... non mandi richieste al client
    in che senso ?
    non fargli fare richieste e non le fara'!

il client deve mandare richieste al server...e il server deve rispondere... beh...
    usa l'ip privato e funzionerà tutto...

secondo me dovresti essere un po' piu' chiaro...
    che richieste???

se il server fa da NAT ... ... vuole dire che traduce le richieste dal client a internet...
    questo e' OK ?

ti serve anche che alcune richieste da internet vadano sul client ?? se nont is erve non abilitare la redirezione!

se il client deve interrogare dei servizi sul server...basta che usi l'ip privato del server

Bhe se mi bucano il server, il cracker è di interagire con il client, mentre se io metto con il firewall un blocco, questo non potrà farlo. Perchè il server può solamente rispondere ai messaggi mandati dal Client.

Quello che volevo sapere è: Se io imposto questa protezione tramite iptables, il firewall mi blocherà tutte le richieste provenienti da internet e dirette al Client (potrò navigare su internet)?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    se vuoi impedire che qualcuno... impadronitosi del server.. possa mettere le mani anche sul client..
    l'unica e' che metti un firewall o tra il server e il client
    oppure sul client direttamente
    chiudendo tutte le porte dal server al client

Permessi di invio