Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

CSS Div di altezza variabile

Ciao,

ho 2 div, floattati uno a destra e l'altro a sinistra. Ora vorrei che il div di sinistra si allunghi o si accorgi in base all'altezza di quello di destra (a seconda del contenuto). Ho provato con 100% ma non funziona, rimane alto giusto lo spazio che serve per contenere il proprio contenuto, e non segue il div di destra. Come fare? Al momento purtroppo non ho il sito online...ma posso postare il codice..

Thanx

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: CSS Div di altezza variabile

ciao
    potresti fare 2 cose, x nn far vedere la differenza di altezza;

1)NON colorare in maniera differente i due DIV, ma usare 1 solo colore;
    2)se proprio vuoi distinguere le 2 aree, dovresti usare una immagine di sfondo, cioè:
    se la larghezza totale del tuo DIV#container è di 700px, ed hai stabilito che x la colonna del menu (sx) ti ci vogliono 150px,
    devi crearti una immagine gif della larghezza totale di 700px X 20px (ma è solo 1 esempio).
    a sua volta la devi dividere in 2 rettanfoli colorati:
    150px (che sarebbe il tuo menu di sx) di colore a tua scelta;
    quella di dx (contenuti) di 700px - 150px, cioè: 550px (colorato a tua scelta).
    Nel file CSS, al DIV#container vai a scrivere in questo modo:
    background:url(sfondo.gif);
    Dovresti ottenere quello che volevi.
    Posta ancora se hai problemi e spero di essere stato kiaro.
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Si ho risolto così, mettendo il tutto in un contenitore e mettendo uno sfondo largo tutto il sito, con alla sinistra un'altro colore. Perfetto! Thanx cmq!

Permessi di invio