Salve a tutti "Programmatori"...
ho un problema abbastanza serio e a mio parere costruttivo da proporvi....

ho un database contenente dei dati di persona (una tabella anagrafica per intenderci) in cui tra i vari dati c'è anche un campo sesso che in teoria dovrebbe indicare il sesso (M o F) ma in pratica, per una ragione che non vi stò a spiegare, è fisso a M

nella tabella ci sono svariate persone così stò cercando, per ora senza successo, un algoritmo il più generico possibile, che andrò ad implementare con VB 6 o con altri linguaggi se mi servirà per il riconoscimento automatico del sesso di una persona a partire da un nome....

per intenderci io gli dico MARCO lui mi dice M, io gli dico DANIA sui mi dice F. naturalmente non cerco un algoritmo preciso al 100%, anche perchè sarebbe impossibile, ma che almeno i nomi più facili me li riconosca in automatico mentre quelli a qui non sa dare una risposta ma lo dica... (ad esempio ANDREA potrebbe essere M o F) mentre per i nomi stranieri non so cosa si può fare....

in questo modo l'algoritmo ciclerà per tutto la tabella correggendomi il correggibile e segnalandomi le anomalie che andrò a correggere personalmente...

fatemi sapere, Buon Lavoro. Ciao

PS
cercavo un algoritmo generico e non una cosa del tipo mi carico 100.000 nomi maschili e 100.000 nomi femminili e poi faccio il onfronto