Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Un problema con il framing e l'indicizzazione nei motori di ricerca

Slave a tutti,
    ho comlpetato un sito con l'ausilio di vari Frame, il problema è che nei motori di ricerca (ex google) viene lincata non la mia pagina principale ma un suo frame... cioè ho inserito un frame alto per un titolo a tutta pagina, poi uno a lato per il menu con dei bottoni in flash e infine una parte nella quale scorrono vari testi...il problema è che, proprio per tutte le parole scritte la pagina + linkata risulta quest'ultima, all'nterno della quale non ho i bottoni per arrivare alle altre parti del sito

una soluzione, decisamente poco raffinata, l'ho trovata nel scrivere: "se non vedi i bottoni a sinistra clicca qui" a questo punto faccio un link alla pagina complessiva e ho risolto il problema... ma non ci sono soluzioni + "corrette",

grazie a chiunque voglia darmi una mano...

per un riferimento al sito internet... europeantwins

Utente di HTML.it
    Quello che segnali è uno dei vari problemi dei frame per l'indicizzazione nei motori.

una soluzione, decisamente poco raffinata, l'ho trovata nel scrivere: "se non vedi i bottoni a sinistra clicca qui" a questo punto faccio un link alla pagina complessiva e ho risolto il problema... ma non ci sono soluzioni + "corrette",
    Come soluzione è corretta e non porta a penalizzazioni da parte dei motori anche se come dici tu "poco raffinata". Un'altra soluzione potrebbe essere quella di un javascript (si trovano facilmente anche in html.it) che riporti automaticamente al frame principale. Ad oggi in un mio sito personale non ho avuto problemi ma nulla vieta che prima o poi il redirect potrebbe essere considerato "sospetto" dai motori di ricerca.

Altra soluzione: ricreare la struttura del sito senza frame. Il sito non è eccessivamente complicato e potrebbe rinascere con una struttura tipo "portale". Di esempi ce ne sono molti in internet.

Maggiori info su: http://www.motoricerca.info/frame.phtml

Re: Un problema con il framing e l'indicizzazione nei motori di ricerca

Originariamente inviato da puciupa
    Slave a tutti,
    ho comlpetato un sito con l'ausilio di vari Frame, il problema è che nei motori di ricerca (ex google) viene lincata non la mia pagina principale ma un suo frame... cioè ho inserito un frame alto per un titolo a tutta pagina, poi uno a lato per il menu con dei bottoni in flash e infine una parte nella quale scorrono vari testi...il problema è che, proprio per tutte le parole scritte la pagina + linkata risulta quest'ultima, all'nterno della quale non ho i bottoni per arrivare alle altre parti del sito

grazie a chiunque voglia darmi una mano...

per un riferimento al sito internet... europeantwins
    Frame + navigazione in Flash... non potevi sacegliere combinazione migliore , anche inutile aggiungo io perchè i frame non sono per niente fondamentali (con una riga di "include" potevi aggiungere intestazione e menu ad ogni pagina ed evitare i frames o, se non hai a disposizione pagine dinamiche un bel "copia e incolla") e il menu in Flash è facilmente sostituibile con semplici immagini e un effetto rollover in js moolto più mdr-friendly...

Per me con tre ore di lavoro puoi cambiare completamente (in meglio) l'indiczzabilità del tuo sito e metterti al riparo da trucchetti caduti in disgrazia (vedi redirect).

I frame dovrebbero essere usati solo in caso di contenuti soggetti a continuo cambiamento di singole parti della pagina (mi viene in mente wordtracker quando aggiungi al chest le varie keyword) e i nessun altro caso.

ok ma...

Ok potevo scegliere meglio prima di iniziare...ma avevo i miei buoni motivi. Ora mi domandavo non come fosse possibile ribaltare il sito, visto che il problema non sta nei bottoni in flash o nelle immagini rollover...questo non centra, volevo solo sapere se c'è una soluzione che mi consenta di mantenere i frame, che cmq mi sono molto utili perchè posso far scorrere il testo senza cambiare la cornice della pagina
    ...Carpe diem...tutte le volte che vuoi

Re: ok ma...

Ora mi domandavo non come fosse possibile ribaltare il sito, visto che il problema non sta nei bottoni in flash o nelle immagini rollover...questo non centra
    Questo lo pensi tu... c'entra eccome, guarda questa pagina che PR ha http://www.europeantwins.com/home.htm (e anche la sua cache in GG, inesistente ) , nonostante la tua home ha PR5, il tuo sito non è indicizzato (bene), ti sembra poco?

Bof, se prorpio non vuoi cambiare metti in testa (o alla fine) delle pagine una riga di link di navigazione:

[Home] - [Chi Siamo] - [Il Festival] - [Twins Agency]....

BlaBlaBlaBlaBlaBlaBlaBlaBla

come la vedi su miglaia di altri siti... più semplice di così...

già...COSI' FAN TUTTI...
    mi conviene cambiare tutto sigh...

Qualcuno conosce il codice javascript per un reindirizzatore che sia in grado di "reindirizzare" solo se il link proviene dal browser e non dal frameset?

Qualcuno conosce il codice javascript per un reindirizzatore che sia in grado di "reindirizzare" solo se il link proviene dal browser e non dal frameset?
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=159843 [cap. 3]
    Le richieste su Javascript vanno poste nella relativa sezione. (scripting)

Permessi di invio