Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Schiarire più immagini contemporaneamente...

ciao a tutti,

vorrei sapere se esiste un programma (o un metodo in photoshoppo...) che mi permette di schiarire più immagini contemporaneamente, magari vedendo le miniature di tutte quelle che mi interessano e schiarirle tute assieme.
    L'esigenza nasce dal fatto che ho sempre un sacco di foto da schiarire e, farlo ad una ad una, mi sembra alquanto scomodo e perditempo........

grazie in anticipo

Ciao, purtroppo non sono alla conoscenza di un metodo in photoshop che ti permetta di schiarire + immagini contemporaneamente, però puoi farlo in automatico con le azioni. Ti crei una azione personalizzata e poi la applichi a tutte le foto (però devi farlo per ognuna). Non so se ti possa essere d'aiuto questo metodo, ma se non trovi di meglio :b

Utente di HTML.it
    grazie zero, apprezzo la buona volontà.
    qualcuno sa dirmi qualcos'altro?

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    ma le foto sono scure tutte allo stesso modo?

Utente di HTML.it
    beh, dipende dal cliente..........se mi fa 20 foto e sono tutte scure........poi magari un altro le fa meno peggio.........

una soluzione é quella di regolare una foto con i Livelli o le Curve,registrarti le modifiche e poi con le azioni applicarla al resto delle foto ammesso che la curva vada bene

Utente di HTML.it
    ah, ho capito.........ma il problema è comunque che me le devo aprire tutte UNA AD UNA.
    Se da me viene Caio che mi porta 56 foto, quelle foto avranno la tonalità della sua fotocamera e le tratterò in un modo; domani Tizio mi porta altre 48 foto fatte con la sua camera e quindi di tonalità diverse, e così via..........è logico che tratterò TUTTE le foto di Caio insieme E POI quelle di Tizio insieme; però già così risparmio un sacco di tempo......possibile che nn c'è nulla che faccia al caso mio?

attendo fiducioso, grazie ancora.

guarda che con il metodo che ti ho suggerito non devi correggerle una per una

e cmq le correzioni dipendono anche dal soggetto della foto

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da mao72
    guarda che con il metodo che ti ho suggerito non devi correggerle una per una

e cmq le correzioni dipendono anche dal soggetto della foto

si, si..........ho capito che basta che regolo una e poi applico le modifiche alle altre, ma comunque devo aprirle una ad una per apportargli le modifiche, giusto?
    Ecco, io vorrei saltare questo passaggio; anche se le apro tutte assieme, poi devo comunque applicare ad ognuna la curva che mi va bene, che ho settato per la prima, giusto?
    Io vorrei regolare in REAL TIME la luminosità delle foto che mi interessano, nello stesso istante.........cioè, nel momento in cui sto regolando una foto, automaticamente vedo tutte le miniature cambiare insieme; e ditemi se ho detto qualche vaccata, del resto nn sono espertissimo!

ciao.

Se non sbaglio, photoshop CS dovrebbe avere una funzione che fa al caso tuo, però ne ho solo sentito parlare e purtroppo io il CS non ce l'ho

Permessi di invio