Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

acer aspire 1310 e problema batteria

ciao a tutti
    oggi andand da un amico, mi ha mostrato un fastidiosissimo problema al suo portatile

praticamente da qualche tempo la batteria da strani segni di vita
    mi spiego.

quando inserisce la batteria, il notebook la segna come sotto carica, ma dopo qualche istante, da segnale di carica completa e ricomincia così.

Ho staccato l'alimentazione e il note non va propio come se la batteria fosse totalemte scarica.

ho chiesto se l'avesse usato prevalentemente con l'alimentazione elettrica o a batteria e mi ha confessato che al suo primo portatile, inizialmente utilizzava entrambi, usando la battaria come ups.

Possibile che la batteria si sia danneggiata??

ultimamente lo utilizzava solo con l'alimentazione (alcuni mesi mi ha detto).

cosa posso consigliargli di fare??
    le batterie per i notebook da quanto ho visto costano uno sproposito per le sue tasche.

attendo fiducioso vostri suggerimenti
    ciauzzzz

Quanto ha di vita il portatile? Se ti fa così puoi provarla a recuperare con qualche software, tipo l'hp ce l'ha, ma se la batteria è proprio andata a quel paese non ci puoi fare niente, inoltre solitamente la batteria è l'unico pezzo che ha solo 6 mesi di garanzia.

il portatile ha 1 anno di vita

non conosco software per acer, io so pochissimo di notebook

tra l'altro mi diceva, che gli da questi problemi da quando non la usa ( da un paio di mesi) perchè prima la teneva sempre attaccata tipo UPS

una batteria nuova è troppo fuori dalla sua portata, mia pare d'aver visto prezzi intorno ai 150 €

capit nessuna soluzione??

Permessi di invio