Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[debian] da sarge a sid?

Salve!
    sto installando debian per la prima volta. Sto installando sarge via http :-)
    Ho visto che in sarge c'è gnome 2.6, mentre in sid (unstable, giusto?) c'è gnome 2.8.
    Dopo che avrò finito l'installazione (sto ancora scaricando!) potrò aggiornare il gnome di sarge con il gnome di sid?

Inoltre: per un uso desktop "normale", può andare bene anche sid?? E' il caso di passare a sid??

Thanks,
    Sergej

PS: forse sono domande scontate, ma è la prima volta che ho a che fare con debian... :-)
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

oh yes, basta che sostituisci in /etc/apt/sources.list le voci testing con unstable, dai un apt-get update e poi un apt-get install gnome (o alle brutte apt-get dist-upgrade)

per un uso desktop sid va benissimo
    Sotto la panza la mazza avanza.

Re: [debian] da sarge a sid?

Originariamente inviato da Sergej_D
    Salve!
    sto installando debian per la prima volta. Sto installando sarge via http :-)
    Ho visto che in sarge c'è gnome 2.6, mentre in sid (unstable, giusto?) c'è gnome 2.8.
    Dopo che avrò finito l'installazione (sto ancora scaricando!) potrò aggiornare il gnome di sarge con il gnome di sid?

Inoltre: per un uso desktop "normale", può andare bene anche sid?? E' il caso di passare a sid??

Thanks,
    Sergej

PS: forse sono domande scontate, ma è la prima volta che ho a che fare con debian... :-)
    per un uso desktop la sid potrebbe anche andar bene, a dispetto di quello che normalmente si pensa è molto meno instabile di quel che si crede. Tutto dipende comunque dalla voglia che hai di smanettare un pò. Per il passaggio non c'è quasi nulla di "doloroso". Basta mettere i repository giusti in /etc/apt/source.list e digitare due comandi:

apt-get update
    apt-get dist-upgrade.

Ok, allora provo a fare così...
    Ma aggiorna anche il kernel e cose così?
    Se per caso aggiorna cose tipo xorg, me lo fa riconfigurare in automatico??
    Forse da qualche amico ho visto una cosa del genere...
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

Originariamente inviato da Sergej_D
    Ok, allora provo a fare così...
    Ma aggiorna anche il kernel e cose così?
    Se per caso aggiorna cose tipo xorg, me lo fa riconfigurare in automatico??
    Forse da qualche amico ho visto una cosa del genere...
    No, il kernel ed 'X' non li configura in automatico.

Permessi di invio