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  1. #1

    mx.transitions.Tween - trasmettere valori easingEquation

    Salve a tutti

    Ho compilato una funzione che mi permette, passando gli opportuni parametri, di gestire alcune proprietà di un oggetto sullo stage.
    La funzione enuncia quanto segue:

    function oggettoSemovente(nome, proprietà, tween, ease, inizio, fine, tempo) {
    oggettoVai = new mx.transitions.Tween(nome, proprietà, tween.ease, inizio, fine, tempo, true);
    }


    Al tasto ho associato il seguente script:
    on (release) {
    oggettoSemovente(cubo, "_x", "Elastic", "easeIn", 10, 100, 1);
    }


    Ovviamente nel primo frame ho inserito import mx.transitions.easing.*; per caricare le equazioni necessarie all'operazione di easing.

    Funziona tutto bene, i dati vengono regolarmente trasmessi alla funziona e l'oggetto si movimenta allegramente ma non riesco ad impostare i dati relativi all'easing , e cioè tween e ease ai quali assegno, in questo caso, i valori Elastic e easeIn.
    Ho fatto prove su prove, mettendo i valori (Elastic e easeIn) tra virgolette, tra apici e senza nulla. Ho verificato con trace ed effettivamente i valori vengono trasmessi, ma non capisco perchè non vengano letti dalla funzione.
    Ritenendo che il problema risiedesse nel fatto che le due parole sono separate da un punto, ho anche creato un'unica variabile al fine di unirle (easing = tween+"."+ease) e l'ho poi sostituita a "tween.ease" nella funzione ed anche quì il comando trace mi da esito positivo, ma ancora una volta non viene letto dalla funzione.
    Per scrupolo ho inserito i valori direttamente nella funzione, ed in questo caso funziona, ma io ho necessità di trasmetterli di volta in volta non trattandosi sempre degli stessi.

    Sono sicuro che si tratti di un errore di distrazione, ma è una giornata che ci combatto e preferirei andare avanti.
    Ogni aiuto è bene accetto.

    Grazie
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  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
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    Prova con:

    codice:
    function oggettoSemovente(nome, proprietà, tweenease, inizio, fine, tempo)
    {
    	oggettoVai = new mx.transitions.Tween(nome, proprietà, tweenease, inizio, fine, tempo, true);
    }
    
    on (release) {
    	oggettoSemovente(cubo, "_x", mx.transitions.easing.Elastic.easeIn, 10, 100, 1);
    }


    oppure



    codice:
    function oggettoSemovente(nome, proprietà, tween, ease, inizio, fine, tempo)
    {
    	oggettoVai = new mx.transitions.Tween(nome, proprietà, mx.transitions.easing[tween][ease], inizio, fine, tempo, true);
    }
    
    on (release) {
    	oggettoSemovente(cubo, "_x", "Elastic", "easeIn", 10, 100, 1);
    }

  3. #3
    Grazie Negatyve.

    Il primo script funziona perfettamente, il secondo non va ma non mi preoccupo più di tanto avendo già risolto.

    Ancora una volta i tuoi insegnamenti si rivelano efficaci quanto graditi.

    Grazie ancora ed alla prossima.
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  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Neocron
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    Ciao, dove posso rimediare quella classe?
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  5. #5
    Non sono un drago con le classi, ma se ti riferisci a transitions.Tween si trovano tutte dentro C:\Programmi\Macromedia\Flash MX 2004\it\First Run\Classes\mx\transitions\easing.
    Nel caso in cui tu abbia Flash MX in inglese it va sostituito da en.

    Spero fosse questa la tua domanda.
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  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Neocron
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    si grazie, !

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