Salve a tutti
Ho compilato una funzione che mi permette, passando gli opportuni parametri, di gestire alcune proprietà di un oggetto sullo stage.
La funzione enuncia quanto segue:
function oggettoSemovente(nome, proprietà, tween, ease, inizio, fine, tempo) {
oggettoVai = new mx.transitions.Tween(nome, proprietà, tween.ease, inizio, fine, tempo, true);
}
Al tasto ho associato il seguente script:
on (release) {
oggettoSemovente(cubo, "_x", "Elastic", "easeIn", 10, 100, 1);
}
Ovviamente nel primo frame ho inserito import mx.transitions.easing.*; per caricare le equazioni necessarie all'operazione di easing.
Funziona tutto bene, i dati vengono regolarmente trasmessi alla funziona e l'oggetto si movimenta allegramente ma non riesco ad impostare i dati relativi all'easing , e cioè tween e ease ai quali assegno, in questo caso, i valori Elastic e easeIn.
Ho fatto prove su prove, mettendo i valori (Elastic e easeIn) tra virgolette, tra apici e senza nulla. Ho verificato con trace ed effettivamente i valori vengono trasmessi, ma non capisco perchè non vengano letti dalla funzione.
Ritenendo che il problema risiedesse nel fatto che le due parole sono separate da un punto, ho anche creato un'unica variabile al fine di unirle (easing = tween+"."+ease) e l'ho poi sostituita a "tween.ease" nella funzione ed anche quì il comando trace mi da esito positivo, ma ancora una volta non viene letto dalla funzione.
Per scrupolo ho inserito i valori direttamente nella funzione, ed in questo caso funziona, ma io ho necessità di trasmetterli di volta in volta non trattandosi sempre degli stessi.
Sono sicuro che si tratti di un errore di distrazione, ma è una giornata che ci combatto e preferirei andare avanti.
Ogni aiuto è bene accetto.
Grazie