Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Radeon X800 XT Platinum Edition vs GeForce 6800 Ultra

Una volta tanto porgo anch'io una questione.
    Purtroppo non sono ancora riuscito a provare la x800 PE, ma mi ritrovo a dover scegliere tra le due schede sopra citate. Premetto che ho avuto l'onore di testare sia la 6800ultra che la x800 xt e sono entrambe delle schede dalle prestazioni allucinanti. Tuttavia dai test che ho fatto ha spuntato di pochissimo la geforce.
    Ora vorrei sapere se questa piccolissima supremazia della 6800ultra è stata a sua volta superata dalla nuova x800 xt PE.
    Qualcuno ne sa qualcosa?
    Ho sempre avuto radeon perchè fino a questa nuova geforce il divario delle prestazioni era veramente ampio a favore delle ati.
    Ma questa volta la spunta la geforce?
    Cosa mi consigliate?
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    scusa la mia ignoranza: cosa significa la sigla PE? e quali caratteristiche avrebbe in +?

grazie
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

PE sta per platinum edition, e dovrebbe avere 16pixel pipeline effettivi al posto di 12 della versione pro.
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    Originariamente inviato da ZeroCool981
    PE sta per platinum edition, e dovrebbe avere 16pixel pipeline effettivi al posto di 12 della versione pro.

Figooooooooooo!!!!!!!!!!!! VVoVe:

ehm...quanto costa?
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

eh il costo è il tasto dolente... dovrebbe costare attorno ai 400euro...

cmq la mia filosofia sulle schede video mi impone di spendere tale cifra

io non ho fatto nessun test e non so quale sia la migliore effettivamente ma io sceglierei la radeon

Originariamente inviato da ZeroCool981
    cmq la mia filosofia sulle schede video mi impone di spendere tale cifra
    E il tuo portafoglio lo permette...

Per quanto concerne la scelta della scheda, mi pare di aver letto da quelche parte che a livello di prestazioni la migliore in commercio adesso è la X800 PE, ma la GeForce è più "aggiornata"...
    Forse, per la prima volta dall'uscita della serie 9000 di ATI sceglierei la controparte Nvidia...
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

beh aspetto che facciano qualche test concreto e poi vedrò di decidere...

cmq io cambio la scheda video ogni 2 anni, quindi posso permettermi una spesa di 400€ ogni tanto...

Veramente la X800 XT costa 550 €, e la X800 Pro costa 450 €
    La PE sarà una versione della XT con qualche gioco in più e un dissipatore più cazzuto, ma rimane sempre una X800 XT.
    La pro ha 12 pipeline, la xt ne ha 16.

bè se fossi in te comprerei una x800 xt ma è soggettiva la scelta.

Permessi di invio