Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

TYPSoft FTP Server e ip pubblico!problema!

salve a tutti vi pongo questo problema: su una mia macchina che monta "vista" ho installato TYPSoft FTP Server in locale nella mia lan interna tutto funziona regolarmente ma dato che le mie esigenze sono aumentate e richiedono accesso da l'esterno tramite la mia connessione "fastweb" ho comprato un ip pubblico e fino li nulla di strano! ma quando da una qualsiasi macchina digito questo ip pubblico che è stato assegnato alla mia macchina con il servizio ftp avviato non riesco a raggiungerla premetto che non c sono firewall attivi dove sbaglio? cosa devo fare secondo voi?

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Devi fare il NAT della porta 21 (usata da FTP) dall'indirizzo IP locale a quello pubblico sul router di accesso.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

scusami

scusa non sono molto esperto fare un NAT sarebbe? a altra cosa facendo un tracert del ip pubblico alla voce 10 finisce con il mio ip del pc tutto bene?

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Per il traceroute direi che va tutto bene, ma magari se lo posti è meglio.
    Per il discorso del NAT, devi entrare nella pagina di configurazione dell'HAG di Fastweb e cercare la voce NAT o Virtual Server. Può anche darsi che l'HAG di Fastweb essendo proprietario non sia aperto, ovvero tu non puoi smanettarci, in quel caso devi fartelo fare da loro.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

grazie

molte grazie sono riuscito a modificarlo ora funziona tutto bene mille grazie gentilissimo

Permessi di invio