Ciao.
Mi trovo col seguente problema: dato un tracciato XML, trasformarlo applicando un foglio di stile XSLT e ottenere un nuovo XML.
In realtà non si tratta di nulla di particolare, se non per il fatto che ho un problema di encoding. Partendo da un XML UTF-8 ottengo un XML risultante UTF-16.
Ho anche capito perchè, e si capisce bene dal codice VB.NET (in una pagina ASP.NET) che ho usato:
Il problema sta nell'uso dello StringWriter che utilizza una codifica UTF-16.codice:dim xmlDoc as XmlDocument xmlDoc = new XmlDocument xmlDoc.load("c:\fileDiPartenza.xml") Dim nav As XPath.XPathNavigator nav = xmlDoc.CreateNavigator Dim sw As New System.IO.StringWriter Dim xslt As New XslTransform xslt.Load("c:\foglioTrasformatore.xsl") xslt.Transform(nav, Nothing, sw, Nothing) Dim pHelp As String pHelp = sw.ToString() Response.Write(pHelp.ToString())
Quindi nel momento in cui memorizzo nello StringWriter il risultato dell'elaborazione, anche se nel foglio XSLT ho messo come encoding di output UTF-8, questa direttiva viene ignorata.
Come posso risolvere? Qualche idea?
![]()
Grazie.

Visto che la luce viaggia piu' veloce del suono, sara' per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?
Rispondi quotando