Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: sito concettuale

sito concettuale

ciao a tutti, ho una domanda un pò articolata:

sto provando per la prima volta a fare un sito interamente in flash e i problemi sorgono nel cambio fra le sezioni.

ipotizziamo di averne tre: azienda, prodotti e contatti, ovviamente ci sono sempre tre pulsanti e vorrei che al release di questi avvenisse ad esempio il fade out della sezione in quel momento visibile ed il fade in di quella scelta.

fino a qui ci sono arrivato facendo si che i pulsanti facessero gotoandplay al frame giusto, vorrei provare però un'altro approccio: usare la funzione loadmovie, così da poter inserire un preload per ogni sezione (giusto?).

ho creato una clip vuota nello stage e i pulsanti on release caricano quello o quell'altro movie nella clip vuota perfettamente ma io vorrei far si che prima di "scaricare" il movie corrente venisse visualizzata anche la dissolvenza in uscita, invece ora scompare uno e compare l'altro,

qual'è il metodo più giusto per fare ciò (in soldoni)
    accetto anche tutorial o fla scaricabili.
    :rollo:

thanks

ci sono più modi.
    per esempio.
    il movie principale arriva al frame 50 e quindi hai uno stop ora vuoi che prima di caricare gli altri ci sia il fadeout di questo movie.
    dal frame 50 al 60crei il fadeout del movie.
    poi crea un livello nuovo inserisci un clip vuoto lo istanzi "lancio1" e lo posizoni sulla timelineper la durata della tua timeline.
    in questo clip metti al frame 1 stop();
    al frame 11 (il tuo fadeout dura 10frame ecco perchè 11)metti il loadMovieNum("sezione1.swf",1); della sezione1 come azione.

ora al tasto dai l'azione
    codice:
    on(release){
    _root.lancio1.gotoAndPlay(2);
    _root.gotoAndPlay(51);
    }
    nel clip che carichi crei già l'animazione con preloader e fadein e il gioco è fatto.

Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

grazie mille proverò

si accettano anche altri metodi e trucchetti

Permessi di invio