Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Masterizzatore DVD scrive solo su CD

Ho appena acquistato un pc con masterizzatore DVD Nec 2510. Purtroppo non riesco a scrivere su DVD mentre su Cd tutto sembra ok. Il lettore DVD è impostato come master sul primario mentre il masterizzatore è il master del secondario. Gli Hard Disk sono su serial ata. Il rivenditore non mi ha fornito alcun disco e sul sito Nec non ci sono driver disponibili. L'unico indizio che ho è che finora ho provato a scrivere solo su supporti DVD-R con cui il masterizzatore dovrebbe cmq essere compatibile stando alla scheda tecnica.

Se il masterizzatore legge (e a quanto pare scrive anche CD) significa che l'hai installato correttamente.

Verifica che il tuo software sia compatibile con il masterizzatore e cerca di aggiornarlo all'ultima versione (nero 6 è venduto insieme ai nec solitamente nelle versioni <retail> non so però a che versione della 6.xx).

Sul sito NEC non c'è neppure qualche firmware?

Se tutto questo non basta il masterizzatore è difettato.

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: Masterizzatore DVD scrive solo su CD

Originariamente inviato da mister bit
    Ho appena acquistato un pc con masterizzatore DVD Nec 2510. Purtroppo non riesco a scrivere su DVD mentre su Cd tutto sembra ok. Il lettore DVD è impostato come master sul primario mentre il masterizzatore è il master del secondario. Gli Hard Disk sono su serial ata. Il rivenditore non mi ha fornito alcun disco e sul sito Nec non ci sono driver disponibili. L'unico indizio che ho è che finora ho provato a scrivere solo su supporti DVD-R con cui il masterizzatore dovrebbe cmq essere compatibile stando alla scheda tecnica.
    Ho il tuo stesso mastarizzatore DVD NEC 2510 dual layer comprato a Luglio, a me funziona benissimo.

Che software di masterizzazione usi ?

Il problema mi si presenta sia con Nero 6.3 che con Windows, copiando i files direttamente in Esplora Risorse. Un messaggio mi dice che il supporto non è adatto.

Utente di HTML.it
    Non è che sei inciampato nello mio stesso banale problema ??

Quando fai nuovo CD da Nero, prima di scegliere se cd-iso etc... nella stessa finestra + in alto vedi un campo select, dove cè scritto CD, vai li e scegli dvd !

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    infatti quella selezione tra cd e dvd , dovrebbe essere più chiara. Non si nota subito.

Anche io la prima volta ho lasciato cd perchè non lo ho notata subito, apposta ti ho chiesto che software utilizzi per masterizzare

Incredibile!
    E chi li aveva notati quei pulsantini ... ora almeno sono sicuro che il masterizzatore funziona. Ma perchè non scrive direttamente in Windows? Devo usare per forza il Nero perchè se provo da Esplora Risorse non vuole saperne.

Permessi di invio