Ragazzi scusate l'incompetenza, ma cos'è il MySql?
So che esiste sia per le piattaforme windows e sia per le piattaforme linux. Ma a cosa serve?
Ragazzi scusate l'incompetenza, ma cos'è il MySql?
So che esiste sia per le piattaforme windows e sia per le piattaforme linux. Ma a cosa serve?
è un sistema di database relazionali...
http://www.risorse.net/mysql/
http://www.aspitalia.com/guida/tutorial_MySQL.aspx
http://freephp.html.it/guide/lezioni.asp?idguida=8
www.mysql.com/
Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...
E a cosa serve? per vantaggi apporta questo database renazionale?è un sistema di database relazionali...
Ho visto che sono disponibili in diverse dimenzioni (50mb 100mb 150mb 200mb ecc ecc) come mai? più sono grandi più cose si possono fare? e cosa?scusami ma non ne capisco nulla e vorrei imparare qualche cosetta per questo faccio tante domande!!!
Un databse è un contenitore di dati.
L'interfacciamento di una pagina web tramite un linguaggio come php o asp o quant'altro ad un database ti da infinite possibilità, prima tra tutte la possibilità di memorizzare dati all'interno del DB, creare pagine dinamiche che raccolgono di volta in volta i dati richiesti e tantissime altre cose... è un po difficile da spiegare.
Il database MySQL e' il database relazionale piu' veloce al mondo, e' in grado di gestire milioni di utenti contemporaneamente, e contenere tranquillamente Terabyte di dati (1 Terabyte e' una quantita' spaventosa di dati...). Funziona su un'architettura client/server, cioe' ogni utente e' un client e invia le richieste ad un computer che e' il server (questo computer puo' essere benissimo lo stesso computer da cui vengono mandate le richieste). Non richiede una potenza di calcolo eccessiva (dal 386 in poi va tutto bene) ed e' Open Source, cioe' i codici del programma sono liberamente guardabili, copiabili, modificabili, ridistribuibili, ma cosa ancora piu' stupefacente e' gratis, perche' sviluppato dalla quella particolare comunita' libera di cui anche tu che stai leggendo queste righe fai parte.
potresti iniziare con il leggere un libro come questo:
http://www.librinformatica.it/novita...8850322143.htm
naturalmente se hai almeno delle basi di HTM ma penso di si...
Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...
Ci metti le cose dentro.Originariamente inviato da n3n0oo
E a cosa serve?
Io devo riconfermarmi un dominio web. Da quello che hai detto te è che l'opzione mysql sarebbe gratis.
Mentre aruba me lo fa pagare...cioè se scelgo lo spaio da 50mb costa 7 euro, quello da 100mb 14 euro, e quello da 500mb 70 euro.
Ma forse te ti riferivi al codice e non al servizio offerto dall'azienda! o no?
Se non sai cosa sia è assai probabile che non ti serva.Originariamente inviato da n3n0oo
Io devo riconfermarmi un dominio web. Da quello che hai detto te è che l'opzione mysql sarebbe gratis.
bhe magari alla fin fine come dici te potrebbe non servirmi...ma fino a 5 minuti fa non ne sapevo neanche la conoscenza...se non so di cosa si tratta e dei vantaggi che può portare come faccio a sapere se mi serve o meno?
E cmq sia ho fatto una domanda per cercare d'imparare un qualcosa che non so. credo sia la cosa migliore!
Hai fatto bene, e io cercavo di risponderti.Originariamente inviato da n3n0oo
E cmq sia ho fatto una domanda per cercare d'imparare un qualcosa che non so. credo sia la cosa migliore!
Se nella tua attività/sito non hai bisogno di un database, perché pagarlo? Quando ne avvertirai l'esigenza potrai dotarti di un servizio con MySQL, no?
sisi pienamente d'accordo con quello che dici te...ma non so di cosa si tratti è difficile sapere quando mi possa servire...!!!
cioè da quello che avevo letto da bluego78 avevo capito che cmq sia era un servizio gratuito...quano poi dal sito ho letto che si paga...e volevo sapere se era il sorgente ad essere gratuito o il servizio...credo il sorgente a sto punto!
E alla fine non servirebbe il sorgente per mysql? a cosa servirebbe il servizio?