Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

descrizione del link OnMouseOver

Ciao,
    volevo un piccolo consiglio: vorrei fare in modo che quando il mouse passa su un link appaia in basso, su una riga di testo, la descrizione del link.. qualcuno di voi mi puó aiutare???
    Grazie un milione..buona giornata
    - - - keep it simple - - -

Utente bannato
    onmouseover="window.stauts='testo';" onmouseout="windows.status"'';"

questo è il codice da mettere dentro il tag <a>

(spero di non aver sbagliato, sono andato a memoria)

naah, ho provato ma non funziona..il fatto é che vorrei che passando sopra un´immagine che sta al centro della pagina appaia una determinata riga di testo al fondo della pagina. Aiutatemi pleaseeeee!!!

Nella HEAD del documento:

<script type="text/javascript"><!--
    function descrizione(testo) {
    document.getElementById("desc").innerHTML=testo
    }
    function fuori() {
    document.getElementById("desc").innerHTML="Passa con il mouse sul link per ottenere la descrizione"
    }
    //--></script>

Nel BODY:

[img]miafoto.jpg[/img]
    <p id="desc">Passa con il mouse sul link per ottenere la descrizione</p>

Metti la parola javascript tutta attaccata.

Fammi sapere se funziona,
    Piero.

Originariamente inviato da pierofix
    Fammi sapere se funziona,
    Piero.
    no..le ho provate un po´ tutte ma non funziona..la scritta appare subito, appena caricata la pagina. Forse c´é qualcosa di sbagliato nel codice..fammi sapere! Grazie dell´aiuto cmq!!!

<script type="text/javascript"><!--
    function descrizione(testo) {
    document.getElementById("desc").innerHTML=testo
    }
    function fuori() {
    document.getElementById("desc").innerHTML="Passa con il mouse sul link per ottenere la descrizione"
    }
    //--></script>

Nel BODY:

[img]miafoto.jpg[/img]
    <p id="desc">Passa con il mouse sul link per ottenere la descrizione</p>

Usa questo!

link

In questo esempio, al passaggio del mouse sopra il link http://www.html.it , sulla barra di stato compare la scritta HTML Italia

Ciao

Originariamente inviato da mca
    Usa questo!

link

In questo esempio, al passaggio del mouse sopra il link http://www.html.it , sulla barra di stato compare la scritta HTML Italia

Ciao
    Caro mca, ho notato che stai postando qua e là frammenti di codice per aiutare il prossimo: a quanto sembra sono funzioni javascript generate da Dreamweaver.

Ebbene: gli script che scrivi tu sono praticamente inutli, in quanto presuppongono che una persona abbia lincato al proprio documento un file contenente la dichiarazione di quelle funzioni.

Vedi quindi di capire quello che scrivi prima di postarlo; il mio è un consiglio per permetterti di fare tuoi i concetti dello scripting e del markup.

Saluti,
    Piero.

P.S. Se ho detto cacchiate è bene che me lo dici: magari sono ignorante io.

Allora, iniziamo con ordine:
    Caro mca, ho notato che stai postando qua e là frammenti di codice per aiutare il prossimo: a quanto sembra sono funzioni javascript generate da Dreamweaver.
    Si, certo... Le funzioni java che ho postato le puoi generare anche con Dreamweaver e... si, visto che nessuno qui sul forum viene pagato per rispondere, diciamo che lo faccio per aiutare il prossimo

Ebbene: gli script che scrivi tu sono praticamente inutli, in quanto presuppongono che una persona abbia lincato al proprio documento un file contenente la dichiarazione di quelle funzioni.

Hai ragione anche qui, almeno in parte... Ecco la parte di codice che mancava:

<script language="JavaScript" type="text/JavaScript">
    <!--
    function MM_displayStatusMsg(msgStr) { //v1.0
    status=msgStr;
    document.MM_returnValue = true;
    }
    //-->
    </script>

Nella fretta ho scordato di postare anche la dichiarazione della funzione

Vedi quindi di capire quello che scrivi prima di postarlo; il mio è un consiglio per permetterti di fare tuoi i concetti dello scripting e del markup.

Saluti,
    Piero.

Questa invece è la parte del tuo messaggio che mi è piaciuta meno... Forse per l'arroganza che dimostri nei confronti di una persone che non conosci... Perchè non hai postato tu la parte di codice mancante? Sei qui sul forum per spammare consigli inutili o per "aiutare il prossimo"?...
    P.S. Se ho detto cacchiate è bene che me lo dici: magari sono ignorante io.
    Beh, fai un po' tu!...

Ciao e stammi bene!

ragazzi, vi ringrazio moltissimo per la foga nel rispondermi e per l'interesse anche se non credo ci sia bisogno di scannarsi per un post. Specialmente se, poi, il post di uno (pierofx) non funziona, e il post dell'altro non è quello che ho chiesto!

Io comunque continuo a non aver risolto il problema quindi se qualcuno volesse aiutarmi ne sarei molto felice..
    Credo che la cosa più facile sia che vi andiate a vedere la pagina (www.paradisoart.com) dove vedrete una tabella che contiene delle immagini e delle scritte che sono (ovviamente) dei link. Ora io vorrei che passando con il mouse su queste scritte apparisse una riga di testo in fondo alla tabella al posto dell'indirizzo email che trovate ora.

Ciao, grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Permessi di invio