Non sapevo bene dove postarlo... scusate se è sbagliato.
Mi hanno appena hackerato il sito. Un gruppo di fantomatici Hacker Sauditi nella notte di ieri ha bucato la macchina del mio provider cancellando TUTTO quanto c'era nella mia directory (non so se la stessa sorte è successa ad altri dello stesso provider...) sostituendo una pagina con la loro "firma": Red Devil from Saudi Arabia.
A parte la rabbia per anni di lavoro possibilmente gettati al vento (e se avessero eliminato i back-up fatti dal provider?? mi sparo??), non so bene come posso muovermi.
Oggi è domenica ed il servizio di HelpDesk è attivo solo via email... aspetterò poi domani mattina per chiamarli. Con loro poi concorderò la linea da seguire per quanto riguarda la denuncia dell'accaduto alla Polizia Postale...
Ho però un po' di dubbi:
Il mio provider può essere considerato responsabile giuridicamente parlando dell'accaduto? Posso quindi rivalermi su di lui per danni o risarcimenti?
... sono cose che accadono purtroppo spesso, lo so, ma non ci sono regole che tutti i provider sono obbligati a seguire (tipo installazione di firewall etc)??