Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Malware

Utente di HTML.it L'avatar di Freeux

Malware

Ho recentemnte disinstallato questo Malware
    Main pean dialer

Volevo chiedervi...
    sapete di cosa si tratta visto che ho trovato informazioni solo in tedesco e io non conosco quella lingua?
    Ma come faccio a beccare un dialer che ho la dsl e il modem 56 k l'ho tolto dallo slot?

Grazie ancora

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    e che c'entra... il dialer te lo becchi lo stesso. Che poi questo non riesca a redirigere la connesione perchè hai l'adsl è un'altra questione.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

continua

In effetti i miei timori erano altri e ho espresso male la domanda in veritò volevo chiedere....ma se non riesce a reimpostare la connessione quali danni può causare un dialer quando si ha la dsl?

Se hai l'adsl non vuol dire che sei "protetto" sulla ricezione di dialers ma sulla loro esecuzione, cioè non dovresti aver problemi di bollette super-salate.
    Se fossi in te starei comunque molto attento sulle cag**e che si scaricano dalla rete.

Che sistema operativo usi? Indipendentemente da quello installa alcuni programmi per prevenire Ad-Aware, SpyBot S&D, WinPatrol, HijackThis, un firewall ed un buon antivirus e tenendo il tutto aggiornato dovresti riuscire a navigare senza problemi.

Grazie del consiglio .. ho tutta la suite dei prodotti che mi hai elencato.... infatti l'ho pescato con adaware questo malware.... sapevo dell'impossibilità della loro esecuzione, ma credevo erroneamente che non li avrei nemmeno beccati.. per questo mi sono un pò allarmato....l'importante è sapere che non facciano ulteriori danni..... Grazie raga

Originariamente inviato da Freeux
    Grazie del consiglio .. ho tutta la suite dei prodotti che mi hai elencato.... infatti l'ho pescato con adaware questo malware.... sapevo dell'impossibilità della loro esecuzione, ma credevo erroneamente che non li avrei nemmeno beccati.. per questo mi sono un pò allarmato....l'importante è sapere che non facciano ulteriori danni..... Grazie raga
    Penso che il "non beccarli" sia difficile, infatti sfruttano bachi di applicazioni che girano su migliaia di PC in tutto il mondo (questo è il motivo del loro triste successo) utilizzare software simili ad Explorer (tipo FireFox), tenere sotto controllo il PC ed eseguire delle scansioni con quei software da me elencati (come hai giustamente fatto)sono modi per limitare i danni.

Permessi di invio