Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

dreamweaver:sito con accessi diversificati

ciao a tutti ,
    premetto che ho dreamweaver 4 ma nn lo so ancora usare.
    quello che avrei intenzione di fare è un piccolo sito senza pretese che permetta però a diversi gruppi di visitatori,di effettuare un accesso diversificato a determinate sezioni, in funzione della coppia di user e pass digitate.
    Per il momento per semplificare ho fatto una paginetta con due campi dove inserire user e pass, poi ho fatto altre tre paginette che rappresenterebbero le diverse sezioni, e ora?
    baci,
    alex

E ora ti devi imparare un linguaggio server come ASP e PHP e darci dentro di codice e connessione ai database.
    Buona fortuna
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

ciao e grazie fede,
    qualcuno è a conoscenza di qualche pubblicazione online sull'argomento ?..o di un tutorial ?

FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

signori moderatori ho postato nella sezione sbagliata allora

Originariamente inviato da Federix
    http://freeasp.html.it/articoli/view...olo.asp?id=150
    non c'ho capito niente, ma credo di aver capito che è quello che vorrei .Grazie ancora fede

anzi c'è fin di più : la registrazione autonoma e automatica non mi servirebbe, ma vorrei solo poter far accedere ad una ipotetica area riservata a diversi gruppi di utenti.

Dato che la mia necessità è simile, provo ad esporla qui...

Io ho un db con tabella per utenti, ruoli e funzioni (con tabelle di collegamento RuoliUtenti, RuoliFunzioni).
    Area riservata per diversi utenti assegnati a diversi ruoli che vedono quindi diverse funzioni.

Il problema principale sta nella visualizzazione del menù.
    Una volta loggato devo mostrare all'utente solo le voci del menù (funzioni) che gli sono abilitate.
    Dato che vorrei riportare il menù su tutta l'area interna (colonna fissa sulla destra) pensavo di includere tale file nelle varie pagine (menu.asp) e all'interno mettere la select che mi recupera le varie funzioni abilitate per il SessionID dell'utente loggato.

Così però ad ogni cambio pagina viene rifatta la query sul DB per controllare le funzioni abilitate... è il modo migliore o magari ce ne sono altri più validi che non mi vengono in mente?

Grazie.

Permessi di invio