Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Photoshop: Memorizzazione dell'ultima selezione

Ciao a tutti. Trovo abbastanza fastidioso il fatto che photoshop, ogni qualvolta salvo un file, mi setti di default il salvataggio in formato PSD.

Dato che abitualmente lavoro con le JPG è possibile settare automaticamente photoshop di modo che posizione il cursore sul formato JPG?

Saluti
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

ma che stai addì???

il psd è il formato dei documenti di photoshop, mi sembra logico che li salvi così, come logico che illustrator salvi ai ecc...

per salvare jpg, si seleziona "salva per web"

Originariamente inviato da Dave-Z
    ...
    per salvare jpg, si seleziona "salva per web"
    Dave, benedettofigliUolo...
    PRIMA si PROVA, POI si RISPONDE ;-)p
    Se fai "Salva con nome..." da Photoshop salvi in jpeg quanto ti pare. Salvaperiluebb, come dice la parola, salva un jpeg ottimizzato per il web; ma non è che il jpeg serve solo ed esclusivamente per il web...

Per quanto riguarda la domanda... nonciò idea. Penso non si possa scavalcare il settaggio di default di PS. Che però tende a salvare un documento nel formato nativo del documento stesso, non sempre in psd.
    Forse puoi cavartela creando un'azione di salvataggio in jpeg dicendogli di aprire la finestra di dialogo...
    (Però non l'ho... provata, questa ;-)

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

Re: Photoshop: Memorizzazione dell'ultima selezione

Originariamente inviato da billiejoex
    Ciao a tutti. Trovo abbastanza fastidioso il fatto che photoshop, ogni qualvolta salvo un file, mi setti di default il salvataggio in formato PSD.

Dato che abitualmente lavoro con le JPG è possibile settare automaticamente photoshop di modo che posizione il cursore sul formato JPG?

Saluti
    le jpg sono un formato a compressione di tipo distruttiva
    per la precisione si basano sull'eliminare blocchi di colori e approsimarli con degli artefizi ( denominati in inglese sparkling, in italiano locale smerdamenti del geipeg )

il jpg non e' un formato idoneo alla lavorazione ma e'
    praticmaente un formato "esecutivo" (se possiamo rubare il termine ai tipografici).

il che significa che solo dopo che hai i psd (che non e' compresso e consente la *massima* editabilita' del file)
    salvi in jpg per la messa on line.

La ragione per cui non vanno usato i jpg durante la lavorazione e' che, ogni volta che tu salvi in jpg aggiungi smerdamenti al file di partenza.
    Se il file di partenza ha gia' smerdamenti questi non si sommano, bensì si moltiplicano tra di loro.
    Per cui nell'arco di 3 salvataggi c'e' una crescita esponenziale degli smerdamenti che sono un po' la parabola degli smerdamenti che si vedono nella vita di ogni giorno...ma questa e' un altra storia.
    Vision-X -=Limited Design=-
    www.vision-x.it

asdasdasdasd, ho capito, non lo sapevo

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

direi che il problemino piuttosto è un altro: jpg non salva a livelli! quando lavori in ps, anche solo per aggiungere una scritta, aggiungi un livello. ecco che jpg non è idoneo al salvataggio.
    Stefano Marchi
    www.xtragroove.com

Originariamente inviato da ALFABreezE
    Se fai "Salva con nome..." da Photoshop salvi in jpeg quanto ti pare. Salvaperiluebb, come dice la parola, salva un jpeg ottimizzato per il web; ma non è che il jpeg serve solo ed esclusivamente per il web...
    si, hai ragione...quello che volevo far capire è che la richiesta era un po' assurda

Ti stupisci per poco ragazzo mio... :\
    Non mi pare così assurda come richiesta.

vabbeh e' semplicemtne da newbie di photoshop
    ho visto artworks bellissimi salvati deleteriamente in jpg
    Vision-X -=Limited Design=-
    www.vision-x.it

...non volevo offenderti, ma a me è sembrata strana

Permessi di invio