ciao,
volevo chiedere se qualcuno ha già provato questo software che, come si legge, permette di cinveritre presentazioni Powerpoint in filmati Flash...che ne pensate?
Potrebbe essere utile o svantaggioso utilizzarlo per una presentazione di tesi ?
ciao,
volevo chiedere se qualcuno ha già provato questo software che, come si legge, permette di cinveritre presentazioni Powerpoint in filmati Flash...che ne pensate?
Potrebbe essere utile o svantaggioso utilizzarlo per una presentazione di tesi ?
la possibilità di utilizzare flash al posto di powerpoint per la presentazione della tesi è sicuramente una cosa positiva: maggior dinamismo, multimedialità, personalizzazione.
purtroppo non conosco il convertitore, ma trasferire pari-pari una presentazione powerpoint in un swf non avrebbe molto senso, se non sfruttando le potenzialità aggiuntive di flash![]()
-San-
this is the return of the space cowboy
quindi, secondo te, il software citato (ho trovato pure questo ) si limita a trasporre par-pari lo slideshow di Powerpoint in Flash (.swf) ?
non ho ben capito se fa questo soltanto...oppure permette anche di modificare le animazioni/transizioni con effetti tipici di Flash?
(o invece devi avere anche Flash per editare il file .swf ?)
![]()
PS: sai se c'è un buon tutorial/manuale x Powerpoint avanzato ?
cercato in rete, ma non ho trovato granché di interessante veramente...
Conosco powerconverter...
Non credo che sia possibile rimaneggiare con flash gli sfw prodotti dal convertitore, che si limita a convertire le proprie animazioni.
Il convertitore lavora abbastanza bene, ha un po' di difficoltà a rendere oggetti raggruppati e gli elenchi putati creati in automatico, e il processo di conversione è un po' lento. Bisogna fare un po' di prove, ma si possono ottenere dei risultati più che discreti!
Trasferire un ppt in swf ha decisamente senso se non conosci flash (o chi produce contenuti non lo conosce), e vuoi realizzare velocemente presentazioni visibili da internet...in questo caso swf è molto + veloce che aprire il ppt nel browser, e permette maggior possibilità di integrazione con la pagina web...
a me non interessera tanto inserire la presentazione su pagine web, ma piuttosto cercare di migliorare l'impatto della presentazione di tesi.
Non esiste un software che oltre a convertire un file ppt in un filmato swf ,
offra anche le potenzialità di FLASH per modificare-aggiungere animazioni di testo+grafica più fluide e attraenti / semitrasparenze tipo canale alpha / effetti di transizione tra slide...?
(qualcosa, per intenderci, che si avvicini al Keynote x Mac, che crea effetti stile flash e può esportare lo slideshow come filmato Quicktime)
oppure dovrei ricreare le slide utilizzando proprio macromedia Flash ?
io ho trovato questi altri (fanno qualcosa di più che il semplice convertitore?):
- Articulate
- Powerbullet
- Swish
- Xcelsius interessante la possibilità di rendere interattivi fogli Excel, come mostra questa demo
Probabilmente non è il software che fa per te, ma perchè non dai unpocchiata a Wink?
E' gratuito ed molto simile al Viewlet Builder.
ciao Sustia!
ho dato un'occhiata ai software linkati:
li trovo molto buoni x creare tutorial di utilizzo programmi...ma io vorrei rendere più "cinematografico" stile flash(per capirci) lo slideshow della presentazione di una tesi di laurea
Si capisco, allora quello linkato non va bene, perchè serve soprattutto per creare presentazioni finalizzate all'illustrazione di un un programma o che so, un piano di lavoro, ecc.Originariamente inviato da KID.A
ciao Sustia!
ho dato un'occhiata ai software linkati:
li trovo molto buoni x creare tutorial di utilizzo programmi...ma io vorrei rendere più "cinematografico" stile flash(per capirci) lo slideshow della presentazione di una tesi di laurea
A questo punto però non so se ti conviene utilizzare un programma che ti converte il file ppt in flash, perchè comunque non hai il completo controllo sul risultato finale, nel senso che è semplicemente un file che è stato trasformato in flash.
Forse Macromedia Breeze è quello che più mi ha soddisfatto, ma a questo punto credo che ti convenga realizzarlo direttamente in flash e html, magari con un programmino non molto complesso come Swish.
se converto il file ppt in swf,
poi con SwishMax ad es. posso acquisirlo+editarlo, aggiungendo effetti stile flash (a testo, grafica, transizione slide) ?
Io ricordo che i filmati swf te li faceva importare come sprite, ma non saprei dirti se ti fa modificare gli effetti che erano già impostati.
Ho creato un filmatino con lo stesso swish, e poi l'ho importato e mi importa tutto..devi fare qualche prova credo![]()