Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: il logo cosa e?

il logo cosa e?

ciao ragazzi secondo voi è il web master che decide il logo di una ditta che vuole fare il sito?? a me sembra grottesco che si assurga il diritto di sentenziare su un simbolo di una ditta specie se non gli e stato chiesto voi ch ene pensate??

Non ho capito il problema, potresti essere più chiaro e magari portare un esempio o il tuo caso specifico?
    I see dead pixels.

web master presuntuoso

ho trovato un web master per sistemare il mio sito
    prima ci ha chiesto il logo o simbolo
    epoi lo voleva sostituire dicendo che non gli piaceva
    a te sembra giusto
    che un web mastre si rifiuti di accettare un simbolo??
    che per altro e il nostro simbiolo da 10 anni??
    e piu chiaro??

Se un logo è davvero brutto si può pensare a un resyling ma in generale non si cambia soprattutto se è consolidato.

Questo proprio è teoria di marketing base base...

Forse avete trovato una persona poco esperta o forse avete frainteso la sua offerta di restyling del logo... in ogni caso è un problema di accordi fra voi due non di grafica.
    I see dead pixels.

Utente di HTML.it L'avatar di san
    nel caso specifico, se il logo è questo,

risulterebbe davvero difficile inserirlo in un contesto elegante o professionale.

spezzo una lancia in favore del webdesigner, che sicuramente avrà inteso proporre una stilizzazione o una semplificazione del logo al fine di migliorare l'impatto grafico finale.

-San-
    this is the return of the space cowboy

san non giudicare se non sei capace

come ti permetti di giudicare il nostro simbolo cosa intendio per professionale?? guarda che non abbiamo un sito di mutande

Non ho capito perchè ti scaldi tanto dato che san ha dato semplicemente il suo pacato parere, tra l'altro ha fatto osservazioni nemmeno tanto assurde.

Per quel che riguarda la tua segnalazione ti devo deludere dicendoti che san non ha rubato proprio niente dal tuo sito ma ha solo linkato la vostra immagine sul forum
    I see dead pixels.

Re: san non giudicare se non sei capace

Originariamente inviato da thomas.nero
    come ti permetti di giudicare il nostro simbolo cosa intendio per professionale?? guarda che non abbiamo un sito di mutande
    Scusa, ma tu vieni qui per trovare gente che ti dà ragione o vuoi la nostra opinione?

Bene, se vuoi la mia, SE il logo è quello postato da SAN, chi ti ha detto di cambiarlo ha solo fatto bene: primo, il logo così com'è è difficilissimo da integrare in un qualsiasi layout grafico, secondo, è veramente brutto!

Ciao!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Addeo
    Guest
    Il "webmaster" in questione sono io. Mi spiace che adesso non ho tempo, ma vi spiegherò tutta la vicenda appena organizzo i vari contatti avuti con Thomas. A quanto pare, ha dei limiti oggettivi di comprensione e di rispetto degli altri, tant'è che al mio rifiuto di realizzargli un sito senza né arte né parte così come lo aveva in mente lui, dopo avergli spiegato ripetutamente i limiti oggettivi nell'inserire il suo logo e lo sfondo da lui scelto nel contesto grafico generale del sito, mi ha ringraziato con una caterva di insulti gratuiti. Sia professionali che personali.
    L'idea dei siti che ha Thomas, sta nella doppia Home Page e nella grafica ad-cappochiam per dirla in breve.
    Il suo motto è "o fai quello che ti dico io, o lo fai lo stesso. Se non ci riesci, ti arrangi ma ti sforzi di farlo". Gratuitamente, ricordatelo.

Questo è il sito di Thomas
    http://www.ecodellestelleteatro.com

e questi sono quelli da me realizzati, che gli ho proposto in visione prima che mi conferisse l'incarico
    http://www.marzanodinola.net
    http://www.gruppididiscussione.net
    http://www.tenerefollie.it

Appena ho rifiutato l'incarico, invitandolo a rivolgersi altrove, li ha definiti inguardabili, copie di pseudo-siti, ingiudicabili, tali da essere motivo di vergogna se pubblicati in un portfolio, e frutto di studi in un corso serale rispetto a lui che ha fatto studi universitari (All'Accedemia di Belle Arti non si consegue nessuna laurea, caro Thomas. Informati meglio!).
    Mi spiace dirglielo di nuovo, ma quello è il mio stile personale: pulito sia nella grafica che nei contenuti, facilmente navigabile, ottimizzato per tutte le risoluzioni e piattaforme. All'inizio gli piaceva, poi non gli è piaciuto più. Alla faccia della coerenza.

Addeo
    Guest
    Dimenticavo!
    Non gli ho proposto di sostituire il suo "simbolo", ma di inserirlo nella pagina con la storia del gruppo teatrale e di crearne uno nuovo da inserire nella home page, o di migliorarlo, spiegandogli che creando una grafica d'effetto in quest'ultima, sarebbe servita da traino a spingere i navigatori ad accedere ai contenuti del sito.
    Per non parlare dello sfondo che aveva scelto... un orrore. Altro che Blade Runner.

In linea generale, mi è stato impossibile fargli capire che la linea grafica del sito dev'essere unica, tematica, realizzata attraverso un concetto di linearità. Idem per le gallerie fotografiche, che gli ho proposto di tematizzare o di organizzare meglio. Parole al vento!

Una cosa che non capisco è: ma se è così bravo come dice, ha tutta st'esperienza e di alternative ne trova quante ne vuole, perché continua ad infierire sul sottoscritto, piuttosto che rivolgersi ad altri?
    Mi sta facendo un processo pubblico in ogni dove, quasi da gogna, e non ne ho ancora capito il motivo.
    Per non parlare di tutti i gentil termini con i quali mi ha apostrofato.

Permessi di invio