Ciao a tutti, ho un sito di e-commerce e sto cercando di migliorare il sistema di gestione degli ordini / pagamento carta di credito...
Ho questa situazione:
Carrello con le Sessioni (php) e database Mysql, quando il cliente sceglie PAGAMENTO Carta di Credito salvo l'ordine come 'TEMPORANEO' (cioè nella tab 'ordini_temporanei') e rimando il cliente sulla pagina per inserire i dati della sua carta (sul SERVER della Banca quindi..)
Al termine dell'operazione (transazione) il server della banca rimanda il cliente sul mio sito con dei parametri (Esito, Tot, Cod.Transazione ecc...) e a questo punto salvo l'ordine come DEFINITIVO (tabella 'ordini') e pagato se l'esito è OK o non pagato se è KO.
Mi chiedevo..Se accidentalmente l'utente, avendo completato la transazione sul server della Banca e al momento del rimando sul mio sito per la conferma dell'ordine, perde la connessione internet (Quindi il mio server non fa in tempo a registrare l'ordine che ha pagato il cliente come DEFINITIVO)... Cosa si fà??
Come mi suggerireste di cambiare il sistema di registrazione degli ordini? (per esempio: registro l'ordine come Definitivo da subito e poi aggiorno il campo 'pagato' ma se 100 utenti fanno delle prove per vedere come funziona mi compariranno 100 ordini definitivi ma 'non Pagati'... :master:
grazie