Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [MX] Animazione

[MX] Animazione

Per prima cosa, buongiorno a tutti :-)

Giorni fa mi sono imbattuto in questo sito

http://www.deli.naive.it/itadeli.htm

e sono rimasto affascinato dal "modo" in cui si aprono le pagine...sia subito in entrata che, ad esempio, nella sezione gallery...ora, qualcuno è in grado di indirizzarmi verso tutorial o esempi pratici, in modo che possa arrivare a capire il meccanismo di questa animazione?

Grazie in anticipo

Sembrerebbero due clip identiche, solo che una è rovesciata e con un _alpha che lascia intravedere quella sottostante. Quella superiore ha poi una maschera che, animata, la fa sparire gradualmente, dando l'effetto di un papiro che si srotola...

Originariamente inviato da thunderlips
    Sembrerebbero due clip identiche, solo che una è rovesciata e con un _alpha che lascia intravedere quella sottostante. Quella superiore ha poi una maschera che, animata, la fa sparire gradualmente, dando l'effetto di un papiro che si srotola...
    uhm...quindi, se non ho capito male, si tratterebbe di un effetto realizzato con maschere e non tramite as?

ciao :-)

Possono benissimo essere maschere dinamiche gestite da AS

Originariamente inviato da thunderlips
    Possono benissimo essere maschere dinamiche gestite da AS
    ah ok...senti, se posso abuso della tua pazienza, non è che sei a conoscenza di tutorial che mi permettano di capirci qualcosa?

Non saprei, è pieno di risorse su internet, prova a fare una ricerca su questo forum, a proposito di maschere dinamiche, oppure guarda gli esempio su Flash-MX.it o su Flashkit.com o ActionScripts.org, ecc...

va bene, faccio un giro e vedo se trovo qualcosa,

grazie :-)

Permessi di invio