Salve a tutti.
Ultimamente ho pensato di fornire il file RSS delle ultime notizie presenti sulla homepage del mio sito. Potete vederlo al seguente indirizzo: http://www.baricalcio.com/prove_xml/...d_rss/rss2.php
In pratica il file XML viene creato estraendo i record presenti all'interno di un database, ma ho avuto un piccolo problema: sono stato costretto ad utilizzare una funzione che mi converta tutti i caratteri speciali (come à, è, ', etc) nella loro corrispondente codifica HTML (à, è, ', etc), perché altrimenti il file xml non mi veniva visualizzato.
Il problema è che adesso, ovviamente, all'interno dei tag <testo></testo> mi visualizza la codifica, mentre io vorrei che ci fossero i simboli originari.
Come potrei fare per ovviare a questo inconveniente? Ed ancora, c'è una funzione che mi permetta di sostituire tutti i caratteri speciali nella loro codifica HTML senza elencarli tutti con la rispettiva sotituzione?
attualmente faccio così:
codice:
function cleanTxt($testo)
{
$search = array('<', '>', '&', '\'', '"', 'à', 'è', 'ì', 'ò', 'ù', 'á', 'é', 'í', 'ó', 'ú');
$replace = array('<', '>', '&', ''', '"', 'à', 'è', 'ì', 'ò', 'ù', 'á', 'é', 'í', 'ó', 'ú');
$testo = str_replace('&', '&', $testo);
return (str_replace($search, $replace, $testo));
}
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi!