Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di puddu

Preblema caratteri speciali in feed RSS

Salve a tutti.

Ultimamente ho pensato di fornire il file RSS delle ultime notizie presenti sulla homepage del mio sito. Potete vederlo al seguente indirizzo: http://www.baricalcio.com/prove_xml/...d_rss/rss2.php

In pratica il file XML viene creato estraendo i record presenti all'interno di un database, ma ho avuto un piccolo problema: sono stato costretto ad utilizzare una funzione che mi converta tutti i caratteri speciali (come à, è, ', etc) nella loro corrispondente codifica HTML (à, è, ', etc), perché altrimenti il file xml non mi veniva visualizzato.
    Il problema è che adesso, ovviamente, all'interno dei tag <testo></testo> mi visualizza la codifica, mentre io vorrei che ci fossero i simboli originari.

Come potrei fare per ovviare a questo inconveniente? Ed ancora, c'è una funzione che mi permetta di sostituire tutti i caratteri speciali nella loro codifica HTML senza elencarli tutti con la rispettiva sotituzione?

attualmente faccio così:
    codice:
    function cleanTxt($testo)
         {
          $search = array('<', '>', '&', '\'', '"', 'à', 'è', 'ì', 'ò', 'ù', 'á', 'é', 'í', 'ó', 'ú');
          $replace = array('&lt;', '&gt;', '&amp;', '&apos;', '&quot;', '&agrave;', '&egrave;', '&igrave;', '&ograve;', '&ugrave;', '&aacute;', '&eacute;', '&iacute;', '&oacute;', '&uacute;');
          $testo = str_replace('&amp;', '&', $testo);
          return (str_replace($search, $replace, $testo));
         }
    Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi!

Utente di HTML.it L'avatar di puddu
    mmmmm... ok ok... forse il mio primo post è stato un tantinello confusionario. Vediamo di semplificare un po' il tutto!

In poche parole, non capisco perché il parser XML mi dà errore anche inserisco dei caratteri speciali all'interno del tag <![CDATA[ ]]>

Qualcuno ha diea di quale potrebbe essere il motivo? Nno dovrei poter scrivere qualsiasi cosa senza problemi all'interno del tag CDATA? :master:

Permessi di invio