Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: VB6 - Varibili Globali

VB6 - Varibili Globali

Buongiorno

Vorrei un consiglio....
    Oggetto: Variabili globali in Programmazione ad oggetti
    So che non è giusto utilizzare variabili globali all'interno di una programmazione ad oggetti, ma mi trovo in questa situazione:

Un'istanza UTENZA (Classe) viene inizializzata al momento dell'avvio del programma. Questa non viene mai più cambiata fino alla chiusura del programma.

Vorrei sapere è consigliabile portarsela dietro per tutto il programma (attraverso l'ereditarietà) o settarla come variabile globale e richiamarla quando è necessario?

Grazie
    Angelo

se la tua classe utente ti serve per tutto il progetto dichiarala pubblica in un modulo e usala quando ti serve

altrimenti non capisco come vorresti utilizzarla
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Portarmela dietro dichiarandola come proprietà in ciascun form o classe che la richiede.
    in questa maniera creo un progetto totalmente ad oggetti.
    Angelo

Se in seguito devo trasformare il mio progetto VB6 in VB.NET che fine fanno quelle variabili globali??
    Angelo

in questa maniera però hai + istanze della stessa classe con gli stessi dati per tutto il progetto io in questo caso propenderei per la variabile pubblica
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

normalmente in VB6 come viene rappresentata l'ereditarietà??
    Angelo

l'eredità in vb6 la puoi solo simulare con l'incaplulamento

ovvero istanziare nella classe figlia la classe madre e attingere da questa la sua interfaccia pubblica

Permessi di invio