Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Telecom

Utente bannato L'avatar di javipampa2

Telecom

Ragazzi posso sapere da un operatore e come l'importo delle chiamate attuale oppure se ho fatto qualche chiamata strana.
    No perche non vorrei aver fatto un dialer.
    Mi cambia le impostazioni della connessione remota all'avvio del pc.
    Spero di non aver mai cliccato la connessione a quel numero.
    Io ho disabilitato tutte le chiamate satellitari,166 e altro.
    chi m'aiuta a sapere?
    Ma poi telocom t'avvisa quando il traffico in corso è assurdo?Tipo 10 euro al minuto???

Utente di HTML.it L'avatar di pinOut
    Prova a chiamare il 187 e chiedi se possono dirti la situazione attuale del tuo debito.
    Fai una scansione con i vari SpyBot e Adaware per cercare se hai qualcosa di strano sul tuo pc
    Esistono anche programmi free che controllano quale numero di telefono il tuo pc sta tentando di comporre.
    Che io sappia Telecom ti avvisa se, nell'arco di qualche giorno, il tuo traffico raggiunge valori anomali, non se fai una singola chiamata a tariffa elevata.
    "Il modo migliore per sciupare un carattere è correggerlo." - Wilde

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    - se chiami il call center di telecom è possibile sapere se ti è stata conteggiata qualche connessione dispendiosa tipo dialer: dipende da chi ti risponde e quanta voglia ha di darsi da fare, purtroppo è così

- telecom dovrebbe in teoria avvisarti (come da suoi buoni propositi, intenzioni) quando nella tua bolletta bimestrale viene conteggiato un importo molto superiore alla media delle tue bollette precedenti, non quando una singola connessione anche se costosissima viene effettuata: ho detto dovrebbe, in realtà non sempre ciò avviene

premesso questo, chi si connette al web ancora in modo analogico (56K, ecc... ossia non adsl) dovrebbe prendere queste precauzioni
    * farsi disabilitare tutti i prefissi dialer & simili mangia€ a rischio (gratis)
    * di conseguenza si ottiene il codice di autodisabilitazione da attivare personalmente sul proprio telefono fisso (a pagamento)
    * farsi inviare bimestralmente l'elenco di tutte le chiamate/connessioni effettuate, con durata & importi (a pagamento)

conclusione: se un utente telecom paga in media una bolletta bimestrale da 150€ (solo come esempio) penso che non sarà avvertito del rischio/danno se non in presenza di un importo di almeno 400/500€ per cui fai tu ........

ad ogni buon conto (anche se non sono troppo in topic con questo) se l'utente ha chiesto ed ottenuto da telecom la disabilitazione di quei prefissi mangiasoldi e si verificasse un addebito per una connessione tipo dialer con un nuovo prefisso, quell'utente può chiedere che l'importo di quella chiamata dispendiosa gli venga detratto, ossia annullato: anzi farà bene a pagare solo gli importi che lui giudica corretti e leciti

Utente bannato
    richiedi anche la bolletta trasparente, almeno controlli tutto il tuo traffico telefonico.

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    e dulcis in fundo.... anche se più che di sicurezza informatica si tratta di qu€sta sicur€zza, consiglierei di mettersi un 'contascatti telefonico' sopra il proprio monitor
    utile a chi non ha l'adsl (anche se a far fede è soltanto il contascatti in centrale telecom)

Permessi di invio