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  1. #1

    [MX] centrare un MC allo schermo

    buon giono, ho fatto una ricerca sul forum senza risultati, eppure ricordo che in passato ho letto diversi 3d a riguardo :master: ...
    cmq dovrei posizionare al centro dello schermo un movie clip.
    Il mio script:
    codice:
    larg_schermo = System.capabilities.screenResolutionX;
    altez_schermo = System.capabilities.screenResolutionY;
    larg_mc = mc._width;
    altez_mc = mc._height;
    mc._x = Math.round((larg_schermo-larg_mc)/2);
    mc._y = Math.round((altez_schermo-alt_mc)/2);
    in questo modo l'mc viene posizionato alle cordinate 0,0 dello stage :master:
    dove sbaglio?
    grazie
    P.S. mi raccomando sta sera nn esagerate col vino... w San Martino

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
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    Attento, System.capabilities.screenResolutionX e System.capabilities.screenResolutionY sono la larghezza e l'altezza dello schermo, non del filmato. Per quelli dovresti guardare Stage.width e Stage.height. Leggi un po' qui:

    http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=30

  3. #3
    Originariamente inviato da negatyve
    Attento, System.capabilities.screenResolutionX e System.capabilities.screenResolutionY sono la larghezza e l'altezza dello schermo, non del filmato. Per quelli dovresti guardare Stage.width e Stage.height. Leggi un po' qui:

    http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=30
    si lo sò... devo centrare il movie clip al centro dello schermo nn dello stage
    dò una lettura al link, vediamo se trovo qualcosa che possa servirmi, grazie

  4. #4
    Magari sbaglio ma....

    come puoi centrare un MC in riferimento allo schermo se poi magari non è centrato l'swf rispetto allo schermo ??

    Fai come ti ha detto Negatyve

    Centra l'mc rispetto allo stage e poi se guardi 10 post in basso trovi "la Pillolina di Andr3a" su come centrare un swf compresa la certificazione W3C

    Ciao

  5. #5
    Originariamente inviato da rempox
    Magari sbaglio ma....

    come puoi centrare un MC in riferimento allo schermo se poi magari non è centrato l'swf rispetto allo schermo ??

    Fai come ti ha detto Negatyve

    Centra l'mc rispetto allo stage e poi se guardi 10 post in basso trovi "la Pillolina di Andr3a" su come centrare un swf compresa la certificazione W3C

    Ciao
    l'esempio l'ho già visto tempo fà...
    cmq matematicamente ci sono riuscito, ora bisogna compilare come si deve l'as.
    Allora, la giusta espressione è questa:
    codice:
    larg_sch = System.capabilities.screenResolutionX;
    alt_sch = System.capabilities.screenResolutionY;
    larg_mc = mc._width;
    alt_mc = mc._height;
    larg_swf = 610;
    alt_swf = 180;
    mc._x = ((larg_sch-larg_mc)/2)-((larg_sch-larg_swf)/2);
    mc._y = ((alt_sch-alt_mc)/2)-((alt_sch-alt_swf)/2);
    a questo link l'esempio per il giusto posizionamento del mc bisogna tener premuta la miniatura sino alla fine del loading, dopo di che al rilascio del mouse l'mc si posiziona al centro dello schermo....
    diciamo che sono stato bravo al 50% .

    ora mi date una mano a scrivere correttamente lo script?
    anzi, prima ci provo, al massimo riposto (sicuramente ).

  6. #6
    ghghghgh , ci sono quasi riuscito (al 92,57 %).
    ora vorrei capire una cosa:
    perchè se realizzo un preload al LoadVars, nel campo di testo dove dovrebbe comparire la percentuale del caricamento esce prima NAN , poi INFINITY e alla fine 100 ?

    Posso dedurre che:
    - NAN sta per ancora da "definire"
    - 100 la variabile è stata caricata
    - INFINITY :master: nn ho proprio idea
    a cosa è dovuto e come posso corregerlo?
    grazie

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
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    Tanto per capire:

    codice:
    car = undefined;
    tot = undefined;
    trace(car / tot)
    car = 1;
    tot = undefined;
    trace(car / tot)

  8. #8
    Originariamente inviato da negatyve
    Tanto per capire:

    codice:
    car = undefined;
    tot = undefined;
    trace(car / tot)
    car = 1;
    tot = undefined;
    trace(car / tot)
    nn vorrei approfittarne , ma come dovrei comportarmi?

    criminal script:
    codice:
    myLoadVars = new LoadVars();
    myLoadVars.id = this.ID;
    myLoadVars.onLoad = function(){
    	mc.loadMovie("zoom.php");
    	}
    myLoadVars.sendAndLoad("zoom.php", myLoadVars, "POST");
    b = setInterval(preload, 100);
    
    function preload (){
    	perc = 0;
    	car = myLoadVars.getBytesLoaded();
    	tot = myLoadVars.getBytesTotal();
    	perc = Math.round((car*100)/tot);
    	cf_load.caricamento.htmlText = "<font color='#FFFFFF'>loading zoom... </font>" + perc + "<font color='#FFFFFF'> of </font>" + tot;
    	if (car>1024) {
    		if (car == tot ) {
    			clearInterval(b);
    		}
    	}
    }
    grazie

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
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    codice:
    function preload ()
    {
    	car = myLoadVars.getBytesLoaded();
    	tot = myLoadVars.getBytesTotal();
    	perc = Math.round((car*100)/tot);
    	if (car > 1024 && tot > 0) {
    		cf_load.caricamento.htmlText = ...
    		if (car == tot ) {
    			clearInterval(b);
    		}
    	}
    }

  10. #10
    Originariamente inviato da negatyve
    codice:
    function preload (){
    	car = myLoadVars.getBytesLoaded();
    	tot = myLoadVars.getBytesTotal();
    	perc = Math.round((car*100)/tot);
    	if (car > 1024 && tot > 0) {
    		cf_load.caricamento.htmlText = ...
    		if (car == tot ) {
    			clearInterval(b);
    		}
    	}
    }
    grazie mille, noto i miei stupidi errori
    in questo modo (car > 1024 && tot > 0) nn compare nulla, ne NAN ne INFINITY e tanto meno la percentuale (LINK PROVA )...
    per logica mi viene da pensare che i dati ricevuti da LoadVars sono talmente piccoli che il preload nn riesce a quantificarli.
    Ma dalla pagina php chiamata in questione dal LoadVars, sto caricando un immagine di circa 70 kb presente nel database... forse in questi casi i tempi di carica sono minori :master: ? mha!

    cmq grazie per la tua disponibilità, se un giorno dovessi vincere al SuperEnalotto ti terrò in considerazione
    (intanto potresti prestarmi 100 euri? )

    grazie ancora

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