Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[Windows XP] Formattare il PC

Ho un problema insolito, il lettore cd di un computer che devo formattare, non è accessibile (a causa dei privilegi che hanno tolto) e nonostante il primo boot è impostato sul drive d (cd), se inserisco il cd di WinXP non mi parte, come dovrei fare?

Grazie mille
    Valentino a.k.a. Arpyone

LAUREA? work in progress!

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    entrando come amministratore del computer dovresti avere tutti i privilegi sulle unità, e quindi da lì potresti formattare...

(immagino sia un pc su cui è già installato win2000 o win Xp)
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

...dopo aver formattato il PC...e rimettendo il wXp...come si fa per riattivtrlo visto ke il cd è già stato installato?

VaneX

non hai più il codice??? in caso lo puoi recuperare chiamando il call center microsoft se non ricordo male
    Ogni giorno un po' di OT muore...

..believe it or not,I'm walking on air..

ovviamente ho il cod nella confezione.....ma il cod che mi dà poi per kiamare o per attivarmi n l'ho stampato ..è reperibile in qke modo?

Vane

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik

Re: [Windows XP] Formattare il PC

Originariamente inviato da Arpyone
    Ho un problema insolito, il lettore cd di un computer che devo formattare, non è accessibile (a causa dei privilegi che hanno tolto) e nonostante il primo boot è impostato sul drive d (cd), se inserisco il cd di WinXP non mi parte, come dovrei fare?

Grazie mille
    Se non ho capito male il tuo prob. dovresti rifare un'installazione di xp formattando tutto...quindi accendi il pc e entri nel bios, da lì imposti il lettore cd come primo di boot, e come secondo l'hd, salvi in uscita e riavvi, inserisci il cd di win xp (ovvio che dev'essre bootabile), e quando lo chiedo premi un tasto per l'installazione da cd, a questo punto, dopo alcune schermate nelle quali seguirai le istruzioni, dovresti riuscire a formattare, eventualmente brasando le partizioni.
    Da lì in poi è un'installazione normale.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio