Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Mi servirebbe un form

Mi servirebbe un form

Ki è così gentile da crearmelo?

Allora vorrei ke al centro della pagina in alto ci sarà scritto così:

Ecco come richiedere il tuo forum:

-Nik* (Da inserire)
    -Password* (Da inserire)
    -Nome cartella forum* (Da inserire)

-Invia al Webmaster (Invia)

* I campi con l'asterisco sono obbligatori
    La password e il nik potrà essere sempre modificata!

Grazie spero ke qlcuno di voi me lo crea

la pappa pronta non si fa
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Originariamente inviato da 13manuel84
    la pappa pronta non si fa
    ma nn ho programmi per farlo ecco xkè kiedo a voi gentilmente di crearmelo!

Ecco ci sono riuscito mi sono fatto avere da mio cugino il programma per creare i form!
    Ora vi posto lo script:

codice:
    <head>
    <title>Richiedi il tuo forum</title>
    </head>

Ecco come richiedere il tuo forum:</p>

-Tuo Nik: <input type="text" name="T1" size="20"><input type="reset" value="Cancella" name="B2"> </p>

-Password* <input type="text" name="T1" size="20"><input type="reset" value="Cancella" name="B2"></p>

-Nome cartella forum*<input type="text" name="T1" size="20"><input type="reset" value="Cancella" name="B2"></p>

-Tua email*<input type="text" name="T1" size="20"><input type="reset" value="Cancella" name="B2"></p>

-Invia al Webmaster  <input type="submit" value="Invia" name="B1">
    Ora vorrei ke qndo cliccassero su invia per inviarmi la email comparisse una pagina "Email inviata" come faccio?

Ci sono un pò di cosette da mettere apposto:

1. che senso ha mettere un bottone cancella di fianco ad ogni textfield?al massimo potresti mettere un semplice reset in fondo che cancella tutto [tanto più che i reset che hai messo cancellano comunque tutto, e quindi hai messo 4 pulsanti che fanno la stessa identica cosa ]

2. fare un form non è così semplice...cliccando sul tuo pulsante invia non succede assolutanmente nulla. Per poter inviare un form lo devi passare ad una pagina php che ti processa i dati [se vuoi un minimo di controllo, che è sempre consigliabile...], ti compone il testo della mail e poi ti invia la mail, utilizzando l'apposita funzione mail()

3. Nel tuo form manca il tag form racchiudi tutti i tuoi campi tra i tag form

codice:
    <form action="controllo.php" method="post" name="form">
    .
    .
    .
    </form>
    e nella pagina controllo andrai a recuperarti tutti i dati per poi inviarti la mail.

4. i nomi dei campi del tuo form hanno lo stesso nome, mettici nomi [attributo name del textfield] diversi se no mica funziona [ad esempio nick per il nick, pass per la password etc.]

Il form verrà processato nella pagina indicata nell'attributo action del form [in questo caso controllo.php]; un esempio veloce veloce senza nessun sui dati può essere:

codice:
    $nick = trim(stripslashes($_POST['nick']));
    $pass = trim(stripslashes($_POST['pass'];
    $cartella = trim(stripslashes($_POST['cartella']));
    $email = trim(stripslashes($_POST['email']));

$testo = "Nick: ".$nick;
    $testo .= "\nPassword: ".$pass;
    $testo .= "\nCartella suggerita: ".$cartella;
    $testo .= "\nE-mail: ".$email;

mail("tua@mail.it", "Oggetto", $testo, "From: $email");
    un riferimento alle funzioni che ho usato oltre a mail lo trovi qui:
    http://php.libero.it/manual/it/function.trim.php
    http://php.libero.it/manual/it/funct...ripslashes.php

buon lavoro!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Grazie tante ciao

Permessi di invio