Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Debian, Ubuntu, Firestarter e ...

Ho reinstallato Ubuntu, ho fatto un dist-upgrade a Debian-sid, ho installato Kde e tutti i programmi che mi servivano (o mi potrebbero servire), ho messo le repository della sola Ubunto-hoary e ho rifatto un dist-upgrade.
    Come risultato adesso ho una Ubuntu, con alcuni pacchetti Debian, perfettamente (o quasi) funzionante. Il tutto ovviamente su un sistema a 64 bit.
    Fatta questa premessa ecco le domande:

1) come riabilitare l'utente root ad usare l'interfaccia grafica (attualmente devo andare in console, loggarmi come root, uccidere X e lanciare startx; con kdm o gdm mi viene impedito).

2) ho installato Firestarter. Tutto bene. Però ad ogni reboot mi blocca l'accesso ad internet. La connessione c'è e funziona, ma firestarter (anche se lo disattivo) blocca tutto. Attualmente ho disattivato l'attivazione automatica e lo faccio partire ad ogni reboot dopo essere entrato in X, ma è scomodo.

3) Flash: ho provato a mettere la libreria di Suse fra i plugins di Mozilla. Il risultato è che con Konqueror sul sito Tux'n'tosh vedo iniziare il filmato, ma dopo alcuni secondi ho un bel krash (colpa di Kdecore), con Mozilla non faccio in tempo a vedere nulla: il browser si auto killa nel giro di qualche microsecondo. E' dovuto al fatto che Debian, e quindi Ubuntu, invece di mantenere la vecchia dir lib per i 32bit e usare lib64 per i 64bit, usano lib per i 64bit e lib32 per i 32bit?

mcz
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------
    Powered by Chakra 64bit & Chakra 64bit & OpenSuse 64bit

Re: Debian, Ubuntu, Firestarter e ...

Originariamente inviato da mcz
    Ho reinstallato Ubuntu, ho fatto un dist-upgrade a Debian-sid, ho installato Kde e tutti i programmi che mi servivano (o mi potrebbero servire), ho messo le repository della sola Ubunto-hoary e ho rifatto un dist-upgrade.
    Come risultato adesso ho una Ubuntu, con alcuni pacchetti Debian, perfettamente (o quasi) funzionante. Il tutto ovviamente su un sistema a 64 bit.
    Fatta questa premessa ecco le domande:

1) come riabilitare l'utente root ad usare l'interfaccia grafica (attualmente devo andare in console, loggarmi come root, uccidere X e lanciare startx; con kdm o gdm mi viene impedito).

2) ho installato Firestarter. Tutto bene. Però ad ogni reboot mi blocca l'accesso ad internet. La connessione c'è e funziona, ma firestarter (anche se lo disattivo) blocca tutto. Attualmente ho disattivato l'attivazione automatica e lo faccio partire ad ogni reboot dopo essere entrato in X, ma è scomodo.

3) Flash: ho provato a mettere la libreria di Suse fra i plugins di Mozilla. Il risultato è che con Konqueror sul sito Tux'n'tosh vedo iniziare il filmato, ma dopo alcuni secondi ho un bel krash (colpa di Kdecore), con Mozilla non faccio in tempo a vedere nulla: il browser si auto killa nel giro di qualche microsecondo. E' dovuto al fatto che Debian, e quindi Ubuntu, invece di mantenere la vecchia dir lib per i 32bit e usare lib64 per i 64bit, usano lib per i 64bit e lib32 per i 32bit?

mcz
    1) Computer->System Configuration->Impostazione della schermata di login->Sicurezza->Consentire a root di effettuare il login da root
    2)non ti so aiutare
    3)ehh?? Comunque io uso firefox, ho meso i repository di unstable, quindi ho upgradato alla rc1, sono andato su un sito che aveva il flash, ho cliccato su installa plugin in automatico e mi ha installato il flash
    Karmacoma, jamaica' aroma

Non è così semplice:
    1) Computer->System Configuration->Impostazione della schermata di login->Sicurezza->Consentire a root di effettuare il login da root è spuntata. Come risultato da console rieco (almeno con gdm) a entrare come root, ma all'avvio, quando compare la schermata di login di kde, se cerco di entrare come root mi dice che root non è abilitato.
    2) Flash funziona a 32 bit, quindi non posso scaricarlo. Ciònonostante Suse a 64 bit (e credo anche Mandrake e Gentoo) ha il plugin (e funziona). Il problema è quindi di Debian e Ubuntu che hanno affrontato i 64bit con una filosofia diversa.

Un'altra cosa che mi piace poco è che se non faccio niente lo schermo dopo qualche minuto diventa nero. Le funzionalità di risparmio energetico per lo schermo e le batterie sono disabilitate dal centro di controllo KDE e così pure il salvaschermo, ma non serve a niente. Devo dare qualche comando al boot ?

mcz
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------