Salve a tutti,
sto da poco muovendo i primi passi con MySQL e chiedo il vostro aiuto per capire alcune cose.
Quello che voglio fare è un applicativo, scritto in VB.NET, che utilizzi un database MySQL, ma non ho ben chiaro le impostazioni iniziali.
Fino ad ora ho lavorato su database Access: costruivo il DB, lo mettevo sotto una bella cartella e con gli appropriati collegamenti mi collegavo ad esso..
Ora invece con MySQL mi sento disorientato: utilizzo il programma grafico "MySQL Control Center" per creare il mio database MySQL, e fino a qui, ci siamo... ma questo datanase poi dove verrà posizionato?
Se non ho capitomale, non è più un file ben definito che posso prendere e mettere dove mi pare, giusto?
Sempre se ho capito bene, per utilizzare il nuovo DB MySQL devo prima lanciare il Server MySQL e poi connettermi al DB creato che si troverà su una certa parte...
ma qui i dubbi si moltiplicano: se devo fare un software che deve poi essere istallato su macchine divers dalla mia, che significa, che dovrò istallare il Server MySQL anche su quelle macchine? Questo posso anche capirlo, ma poi il mio DB che deve andare a corredo del programma dove e come lo metto... insomma... mi sto perdendo!!
Chi mi lancia una cima di salvezza?
GRAZIE A TUTTI![]()