Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Bloodhound.Exploit.6

Utente di HTML.it L'avatar di hako

Bloodhound.Exploit.6

Qualcuno si diverte con me dall'altra parte

Nel mio XP sp1 prima sfrutta la falla di messenger per fare danni, ora quella di Outllok con Bloodhound.Exploit.6

Secondo Norton dovrei installare la patch di Outlook

Ma ci sono 6 versioni!!!

domanda1:
    Come faccio a sapere la versione del mio Outlook?

domanda2:
    A questo punto, considerando ciò che sto subendo, penso seriamente ad aggiornare XP...
    I problemi iniziali sono stati risolti? in sostanza l'aggiornamento è tranquillo o crea più danni dei virus ?
    cosa accaderebbe domani?

beh ma guarda che sia la falla di msn che quella di outlook sono state ampiamente fixate...
    fatti un giro su zone-h.it
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Windowsupdate ti suggerisce sicuramente le patch giuste...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di antares11

Re: Bloodhound.Exploit.6

Originariamente inviato da hako
    .................
    domanda2:
    A questo punto, considerando ciò che sto subendo, penso seriamente ad aggiornare XP...
    ... fai subito l'update a SP2 di windows xp ed attiva 'aggiornamenti automatici' in pannello di controllo>centro sicurezza pc
    eliminerai così un problema

Grazie,
    ho aggiornato Outlook... la versione era facilmente reperibile cliccando sul quel punto interrogativo del programma stesso (che idiota che sono )

Ho attivato Windows update, spero che vada tutto per il verso giusto.

Nel frattempo sto facendo pulizia...
    Ho due voci sospette nel log di HijackThis:

O18 - Filter: application/hta - {D962EF38-5FB0-4761-8638-C86F085E25E6} - C:\WINDOWS\chp.dll

O18 - Filter hijack: application/octet-stream - {6585E5B4-4D2A-4A1D-A219-4102C64BA999} - C:\WINDOWS\chp.dll

HijackThis li rileva ma non sono presenti all'interno della cartella, tantomeno all'interno del computer. (ho eseguito la ricerca ed ho settato "visualiza file nascosti")

Ho timore di fixare, Sapete dirmi di che si tratta?
    cosa accaderebbe domani?

a me non sembra roba bella anche se forse è solo una voce di registro dato che non trovi il file.
    In ogni caso sappi che se hai l'accortezza di salvare HJT in una cartella tutta sua prima del fix hai la possibilità di ripristinare le voci eliminate.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Ok, ho salvato HiJackThis1982.exe in una cartella sul desktop.

Lancio la scansione direttamente dalla posizione e fixo i file sospetti.

Come li recupero eventualmente?

Perdonami, ma non posso rischiare troppo, rimarrei fermo con il lavoro.
    Grazie
    cosa accaderebbe domani?

nel momento in cui fai il fix ti viene creata una cartella backup contenente le info sulle voci eliminate.
    Per ripristinarle apri HijackThis clicca su Config.., premi il pulsante Backup. Il resto vien da sè
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Fijuuuuuu!
    L'installazione del service pack 2 è andata per il verso giusto.
    Funziona tutto e non ricevo più la visita quotidiana del malintenzionato che sfruttava le falle (o meglio, forse non ci riesce più ) per inserire Trojan e Dialer nel mio PC.
    Mi ha fatto passare una settimana d'inferno, il bastardo...

Tornando alle due voci di HiJackThis:
    Ho fixato senza problemi, ma la seconda la ritrovo sempre alla scansione successiva, anche dopo aver spento il PC.

C'è una spiegazione a questo comportamento?

Sempre grato
    cosa accaderebbe domani?

Permessi di invio