Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

layout senza frame difficile!

Che consigli mi potete dare sul come strutturare il sito di cui vi allego il layout che ho creato con AI.
    Il sito deve essere visible su pc e mac e usera' ASP.

nella sezione in alto ci sono dei menu, ad esempio nella foto e' selezionata la voce porte.

selezionando la voce in alto cambia il contenuto della parte centrale, a sx ho le icone delle porte. Selezionando una porta a sx nella parte centrale destra compare la scheda della porta con alcune immagini.

Pensadola a FRAME non e' complicatissimo:
    3 frame orizzontali e il centrale diviso in due frame (icone porte a sx,scheda porta a dx).
    con i frame non ho il problema di ricaricare TUTTA la pagina(antiestetico!) quando seleziono una icona di porta perche' cambia solo la parte di scheda.

Ma vorrei farlo senza frame per studiare e applicare qualcosa di nuovo.

Mi date qualche suggerimento???
    Grazie !
    Immagini allegate Immagini allegate

Che ne dici di un bel layout a tre colonne fatto con i CSS?
    Flickr .:. Work In Progress

Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.

Originariamente inviato da delfina blu
    Che ne dici di un bel layout a tre colonne fatto con i CSS?
    è un'idea davvero interessante questa di usare i css per creare le colonne, ma allora potrebbe anche creare una tabella con tre colonne e ed un Iframe per colonna, anche se non sarebbe cosi elegante come la soluzione dei css
    0m4r
    http://omar.adobati.it

Ciao da LordMax

Originariamente inviato da Omar81
    è un'idea davvero interessante questa di usare i css per creare le colonne, ma allora potrebbe anche creare una tabella con tre colonne e ed un Iframe per colonna, anche se non sarebbe cosi elegante come la soluzione dei css
    POtrà anche sembrare una soluzione elegante ma pensate a quanta banda sprecata per ricaricare sempre l'intera pagina ad ugni selezione.
    IMVHO i Frames sono SEMPRE la soluzione migliore (e se c'è bisogno di variarne la grandezza lo si può comunque fare via javascript)

Utente di HTML.it
    Il sito lo avevo gia' abbozzato con i frame
    vedere qui http://www.clacsrl.it/albe/test/lualdi/

Ora il layout lo devo modificare, e mi incuriosisce la soluzione senza frame.

Grazie a tutti

Utente di HTML.it
    usando i css ogni volta devo ricaricare tutta la pagina ?

Ciao da LordMax

Originariamente inviato da alspam
    usando i css ogni volta devo ricaricare tutta la pagina ?
    Hai una pagina unica che deve presentare nuovi dati, come fai senza ricaricarla?
    Al più puoi fare delle variazione se hai caricato tutte le immagini in memoria tramite javascript o simili ma non cambia, se devi fare delle variazioni alla pagina devi rimandarla tutta.

Originariamente inviato da alspam
    Il sito lo avevo gia' abbozzato con i frame
    vedere qui http://www.clacsrl.it/albe/test/lualdi/

Ora il layout lo devo modificare, e mi incuriosisce la soluzione senza frame.

Grazie a tutti
    con i CSS puoi gestire le cose in modo facile...per esempio...cambiare tutte le impostazioni in un solo file e vedere i risultata in tutto il tuo sito...
    Poi a te la scielta ^_^
    Flickr .:. Work In Progress

Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.

Ciao da LordMax

Originariamente inviato da delfina blu
    con i CSS puoi gestire le cose in modo facile...per esempio...cambiare tutte le impostazioni in un solo file e vedere i risultata in tutto il tuo sito...
    Poi a te la scielta ^_^

Verissimo.
    Infatti quello è lo scopo dei CSS.
    Si stava però discutendo di un'altra cosa:
    Usare o meno i frames.
    Io dicevo che i frames permettono di inviare meno dati al client perché devo solo aggiornare il frame cambiato mentre se uso solo i CSS per le pagine (cosa che posso fare anche con i frames per il discorso che fai tu) e non i frames allora ad ogni richiamo devo ricaricare l'intera pagina

Permessi di invio