C'è qualcosa che mi sfugge nel modo di trattare i MovieClip. Ho definito queste due funzioni:
L'idea sarebbe quella di passare alla funzione il nome di un filmato da caricare nell'istanza 'contenitoreI', che in precedenza è vuota (nel senso che all'inizio del filmato c'è una clip senza niente).codice:function preLoader(nomeFilmato, fotogramma) { contenitoreI._visible = false; carica(nomeFilmato, 'contenitoreI'); MovieSize = contenitoreI.getBytesTotal(); LoadedSize = contenitoreI.getBytesLoaded(); trace("Grandezza filmato: " + MovieSize); trace("Caricati: " + LoadedSize); PercentLoaded = LoadedSize/MovieSize; //contenitore._visible = true; gotoAndStop(fotogramma); } function carica (nomeFilmato, clip) { loadMovie(nomeFilmato, clip); }
Il filmato viene regolarmente caricato, ma quello che non capisco è per quale motivo l'impostazione a false della visibilità sembra non funzionare, ed inoltre i dati sulle dimensioni in byte restituiscono '4', che è evidentemente la misura della clip vuota, anche dopo che ho fatto il caricamento.
Cosa sbaglio?![]()

Rispondi quotando