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Discussione: preload particolare

  1. #1

    preload particolare!

    ciao a tutti ho un preload che carica immagine esterne con una dissolvenza il mio problema è associare questo preload non ad una barra di avvanzamento con _xscale ma ad una animazione cioè ad ogni caricamento di tot Bytes si dovrebbero vedere dei pallini che sono situati nell'animazione ogniuno su un frame per un totale di 10 frame?
    Vi posto lo script del preload con però ancora la barra di avenzamento:
    Stage.showMenu = false;
    stop();
    totaleimg = 3;
    currentimg = 1;
    function carica(n) {
    _root.clipvuoto._alpha = 0;
    ctrl = setInterval(preloader, 50);
    _root.clipvuoto.loadMovie("img/immagine"+n+".jpg");
    }
    function preloader() {
    _root.bar._xscale = (_root.clipvuoto.getBytesLoaded()/_root.clipvuoto.getBytesTotal())*100;
    if (_root.clipvuoto.getBytesLoaded()>=_root.clipvuoto .getBytesTotal()) {
    clearInterval(ctrl);
    _root.bar._xscale = 0;
    // modificare il 20 per velocizzare o accellerare il passaggio
    ctrlalpha = setInterval(alpha, 20);
    }
    }
    function alpha() {
    if (_root.clipvuoto._alpha<100) {
    _root.clipvuoto._alpha++;
    } else {
    clearInterval(ctrlalpha);
    }
    }
    carica(currentimg);

    grazie mille!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
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    codice:
    Stage.showMenu = false;
    stop();
    totaleimg = 3;
    currentimg = 1;
    function carica(n) {
    	_root.clipvuoto._alpha = 0;
    	ctrl = setInterval(preloader, 50);
    	_root.clipvuoto.loadMovie("img/immagine"+n+".jpg");
    }
    function preloader()
    {
    	var perc = (_root.clipvuoto.getBytesLoaded()/_root.clipvuoto.getBytesTotal()) * 100;
    	_root.bar._xscale = perc;
    	if (_root.clipvuoto.getBytesLoaded() >= _root.clipvuoto.getBytesTotal()) {
    		tuo_movieclip_con_pallini.gotoAndStop(Math.floor((perc / 10) + 1));
    		clearInterval(ctrl);
    		_root.bar._xscale = 0;
    		// modificare il 20 per velocizzare o accellerare il passaggio
    		ctrlalpha = setInterval(alpha, 20);
    	}
    }
    function alpha() {
    	if (_root.clipvuoto._alpha<100) {
    		_root.clipvuoto._alpha++;
    	} else {
    		clearInterval(ctrlalpha);
    	}
    }
    carica(currentimg);

  3. #3
    grazie dinuovo.. tanto!

    Ma perchè hai mantenuto _root.bar._xscale = perc;
    che non è più mi serve più vedere l'avanzamento della barra ma bensì l'avanzamento dei pallini?
    grazie mille!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
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    L'ho lasciato solo per farti capire come riutilizzare quel valore in diversi punti dello script, puoi cancellare quella riga tranquillamente..

  5. #5
    eccomi dinuovo qui con questo preload!
    Scusami Negatyve ma cosi non mi funziona non capisco dove sbaglio eppure fa andare avanti i pallini ma il caricamento dell'immagine avviene ma non tramite l'avanzamento dei pallini, non so se mi sono spiegata:
    Stage.showMenu = false;
    stop();
    totaleimg = 3;
    currentimg = 1;
    function carica(n) {
    _root.clipvuoto._alpha = 0;
    ctrl = setInterval(preloader, 50);
    _root.clipvuoto.loadMovie("img/immagine"+n+".jpg");
    }
    function preloader()
    {
    var perc = (_root.clipvuoto.getBytesLoaded()/_root.clipvuoto.getBytesTotal()) * 100;

    if (_root.clipvuoto.getBytesLoaded() >= _root.clipvuoto.getBytesTotal()) {
    _root.pallini.gotoAndStop(Math.floor((perc / 5) + 1));
    clearInterval(ctrl);

    // modificare il 20 per velocizzare o accellerare il passaggio
    ctrlalpha = setInterval(alpha, 20);
    }
    }
    function alpha() {
    if (_root.clipvuoto._alpha<100) {
    _root.clipvuoto._alpha++;
    } else {
    clearInterval(ctrlalpha);
    }
    }
    carica(currentimg);

    grazie mille!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
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    Originariamente inviato da anli
    non so se mi sono spiegata..
    in realtà mica tanto..

  7. #7
    posso mandare il file non me ne capacito di questa cosa!!!!

    Allora mi carica l'immagine ma non perchè i pallini arrivano alla fine della lora animazione!

    grazie mille!

  8. #8
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    Manda pure.

  9. #9
    ..... grazie mille per l'aiuto .... mandato il file! grazie!

  10. #10
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    Quel calcolo era basato su una animazione di 10 frame. Quella corretta, per il tuo caso, è questa:

    codice:
    stop();
    currentimg = 1;
    function carica(n)
    {
    	_root.anim.clip_preview.clipvuoto._alpha = 0;
    	_root.anim.clip_preview.clipvuoto.loadMovie("immagine" + n + ".jpg");
    	clearInterval(ctrl);
    	ctrl = setInterval(preloader, 50);
    }
    function preloader()
    {
    	var mc = _root.anim.clip_preview.clipvuoto;
    	var car = mc.getBytesLoaded();
    	var tot = mc.getBytesTotal()
    	var perc = Math.round((car / tot) * 100);
    	_root.anim.pallini.gotoAndStop(Math.floor((perc * 16 / 100) + 1));
    	if (car >= tot && tot > 0 && mc._url != this._url) {
    		clearInterval(ctrl);
    		ctrl = setInterval(alpha, 20);
    	}
    }
    function alpha() {
    	if (_root.anim.clip_preview.clipvuoto._alpha < 100) {
    		_root.anim.clip_preview.clipvuoto._alpha++;
    	} else {
    		clearInterval(ctrl);
    	}
    }
    carica(currentimg);

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