Come si leggono e si sfruttano le statistiche che ho a disposizione dal mio provider?? Cosa mi server sapere la pagina più/meno vista? Dove posso trovare degli approfondimenti?
Come si leggono e si sfruttano le statistiche che ho a disposizione dal mio provider?? Cosa mi server sapere la pagina più/meno vista? Dove posso trovare degli approfondimenti?
Molto importante è il rapporto accessiagine visitate, da questo puoi capire quanto i tuoi utenti trovino interessanti le tue argomentezioni, esempio
(numeri a caso al giorno)
accessi 100 / pagine visitate 210
accessi 100 / pagine visitate 850
la differenza è chiara, il secondo caso indica che probabilmente i contenuti sono considerati buoni (ci sono siti con rapporti molto meglio di questi).
dagli IP puoi sapere se il tuo traffico viene dall'estero e in che percentuale, e poi gli argomenti + visitati , le KEY dli provenienza nelle ricerche sui MtR, la provenienza da altri siti/ link
insomma ottime informazioni su cui lavorare per migliorare il servizio
dipende.
può anche essere il contrario, ovvero gli utenti faticano a trovare quello che cercavano
dipende dal sito
giusto, indica un difficoltà del sito nell'usabilità o nei contenutiOriginariamente inviato da Bugseo
dipende.
può anche essere il contrario, ovvero gli utenti faticano a trovare quello che cercavano
dipende dal sito