Ciao ragazzi.
allego il codice che mi da problemi.
Funziona tutto, solo che invece che caricare l'immagine arrivato al 100% di caricamento non visualizza l'immagine ma bensì resta visualizzata la barra di loading. (facendo il trace va in loop nel punto dove c'è il seguente trace:
"trace("loading");")
Sapete aiutarmi?
codice:
this.createEmptyMovieClip("foto_mc", 0);
foto_mc._x = 20;
foto_mc._y = 150;
MovieClip.prototype.loadjpg = function(picName, holderName, imgWidth, imgHeight) {
// holderName can be passed in case needed for progress indicator
// if not passed, use 'holder' as default
var h = holderName == undefined ? "holder" : holderName;
//creo il mc per caricare l'immagine
this.createEmptyMovieClip(h, 1);
this[h].loadMovie(picName);
this[h]._visible = false;
//creo il mc con la barra di preload
var loadbar_mc = this.attachMovie("loader_mc", "loader_mc", 2);
loadbar_mc._x = ((imgWidth/2)-(loadbar_mc._width/2));
loadbar_mc._y = ((imgHeight/2)-(loadbar_mc._height/2));
loadbar_mc.loader_barra_mc._xscale = 0;
var id = setInterval(function (mc) {
var bLoaded = mc[h].getBytesLoaded();
var bTotal = mc[h].getBytesTotal();
var percentDone = (bLoaded/bTotal)*100;
if (bLoaded>1 && (bLoaded>(bTotal-10)) && mc[h]._width>0) {
trace("Elimino la barra di preload");
// Elimino la barra di preload
removeMovieClip(loadbar_mc);
mc._alpha = 99;
mc[h]._visible = true;
clearInterval(id);
} else {
trace("loading");
loadbar_mc.perc = int(bLoaded/bTotal*100)+"%";
loadbar_mc.loader_barra_mc._xscale = percentDone;
mc[h]._visible = false;
}
}, 80, this);
};
foto = "img/af01.jpg";
foto_mc.loadjpg(foto, "foto_caricata_mc", 380, 430);
Lorenza