Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

File size limit exceeded

Ciao,
    Stavo scaricando l'immagine DVD della FC3 con wget e ad un certo punto mi è apparso sulla shell la bellissima scritta "File size limit exceeded".. io utilizzo reiserfs ed è la prima volta che incotro questo tipo di errore perchè non trattavo con dei file di queste dimensioni.. ora che ho il masterizz. DVD invece dovrebbe essere routine! C'è un qualche parametro del kernel in /proc/fs/reiserfs/ o qualche cosa da modificare durante la compilazione del kernel per poter aumentare la dimensione massima dei file del mio file system? o devo cambiare filesystem??? ..presumo di no!

grazie per ogni eventuale consiglio!

neryo

ho tutto lo spazio che serve per memorizzare almeno altri 20 file di quella dimensione.. il problema è che il file è più grande della dimesione supportata dal file system (reiserfs) di default.. che è 2 Gb! Quindi ci deve essere un modo per modificare tale limite.. In rete ho trovato al momento, che si chiama LFS (Large File Support) il supporto che estende la dimensione dei file a 4 Tb e che reiserfs lo supporta.. ma devo ancora sapere come! Sembra strano che ancora oggi i nuovi file system hanno tali limitazioni.. è vero che le applicazioni non faranno uso al momento di file di quelle dimensioni.. ma dato che ci sono in giro iso con dim. oltre ai 2 Gb non vedo perchè non è stato integrato!

Non ho una risposta, posso solo dirti che con ext3 ho fatto un file di circa 17 Gb.
    Mi sembra strano che ext3 sia così limitata.
    Che distro usi?

ciao!
    Faccio parte di questo mondo, cambiare me stesso significa cambiare il mondo.

Mi sembra strano che ext3 sia così limitata.
    volevi dire reiserfs?
    Uso gentoo 2004.2 con kernel 2.4.27

Originariamente inviato da neryo
    il problema è che il file è più grande della dimesione supportata dal file system (reiserfs) di default.. che è 2 Gb!
    reiserfs con i kernel >= 2.4.x supporta una dimensione massima di file molto superiore, verso i 4 terabyte se ben ricordo (come peraltro dici anche tu sotto).

Il problema e` dell'applicazione, che deve essere compilata in modo tale da sfruttare i file di grandi dimensioni.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

quindi dovrei ricompilare wget? come? grazie

quindi dovrei ricompilare wget? come? grazie
    Eh, piu` facile a pensarsi che a spiegarsi.
    Non so come funzioni con gentoo, ma devi avere abilitato il supporto per LARGEFILE...
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

ok grazie Ikitt.. cercherò in questa direzione!

Leggendo le release notes su una news di fedoraitalia.org ho trovato proprio quello che mi interessava.. http://www.fedoraitalia.org/modules/...hp?storyid=584

Note
    If you intend to download the Fedora Core 3 DVD ISO image, keep in mind that not all file downloading tools can accommodate files larger than 2GB in size. For example, wget will exit with a File size limit exceeded
    error.

The curl and ncftpget file downloading tools do not have this limitation, and can successfully download files larger than 2GB.

Probabilmente per estendere il limire di wget bisogna guardare se c'e' qualche parametro in configure? intanto cmq si risolve utilizzando curl o ncftpget..

Probabilmente per estendere il limire di wget bisogna guardare se c'e' qualche parametro in configure? intanto cmq si risolve utilizzando curl o ncftpget..
    Si, se c'e` qualche parametro in configure si. Altrimenti occorre modificare il codice.

Permessi di invio