Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: keyposition : la base

keyposition : la base

Ciao,
    sto cercando di capire come funziona il posizionamento nei motori di ricerca...

Oltre all'iscriversi in un motore quali son le cose importanti e di base da fare ??

Ho sentito che bisogna inserire termini attinenti al sito nella head delle pagine, ma non ho capito dove, come, in quali pagine (solo index o tutte ?)...

Boh...se avete un tutorialino sottomano penso sia la soluzione migliore !!

Ma attivare un servizio di keyposition a 'sto punto significa che chi fa questo lavoro deve andare soprattutto a modificare le pagine del sito ??

Tenchiu !!
    Il mio futuro ?? Io lo conosco, è il PARTY !! (Party Man)
    ...e ricordati che prima o poi il po-chi gira (Il Maestro)

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    non è complesso imparare a posizionare, se leggi il forum troverai tutto cio che serve...

comunque ti serve....

TITLE di tutte le pagine attinente con l'argomento trattato
    buoni ed aggiornati contenuti
    utilizzo dell' Title nei link
    " ALT nelle IMG
    utilizzo (sensato) dei tag <H1> <H2> <H3>
    LINK da altri siti

Che intendi x contenuti BUONI ??
    TITLE nei link, forse non so cosa sia
    Utilizzo sensato dei <Hx> sta a significare porre in ogniuno di questi ciò che ha importanza proporzionale alla "grandezza" del carattere ??

Che succede se i link principali all'interno del sito son costituiti da un menù in Flash-MX ??

Nulla riguardo ai meta-tags ??

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    Originariamente inviato da rasega
    Che intendi x contenuti BUONI ??
    TITLE nei link, forse non so cosa sia
    Utilizzo sensato dei <Hx> sta a significare porre in ogniuno di questi ciò che ha importanza proporzionale alla "grandezza" del carattere ??

Che succede se i link principali all'interno del sito son costituiti da un menù in Flash-MX ??

Nulla riguardo ai meta-tags ??
    per contenuti buoni intendo che nel sito ci deve essere una buona quantità di testo (per far contento i MdR) buono (per far contenti gli utenti trovando ciò che cercavano)

TITLE nei link testo link

i menu in flash vengono letti ma non sono il massimo per i MtR , meglio testuali

meta-tags : bastano i meta keyword (10 - 15 key al max) e description

file robots.txt nella root del sito

Sicuramente non ti saranno chiare molte cose, cerca sul forum...e troverai

buon lavoro

Grazie,
    già così ho qualche parola chiave da cercare !!

Utente di HTML.it
    cosa ci metti generalmente nel robots.txt
    e nei metatag devi dire che esiste?

file robots.txt nella root del sito
    buon lavoro

Originariamente inviato da flateric
    cosa ci metti generalmente nel robots.txt
    e nei metatag devi dire che esiste?
    E' una domanda che è già stata posta un milione di volte, potrei risponderti con due righe ma usatela questa benedetta ricerca sul forum!!! (nei rari periodi che funziona, oddio, adesso Saibal mi banna... )

Utente di HTML.it

ecco

son sicuro che trovo un sacco di materiale cercando robots.txt ma e' talmente vasto il risultato che da che ci si perde per quello parva utile

Re: ecco

Originariamente inviato da flateric
    son sicuro che trovo un sacco di materiale cercando robots.txt ma e' talmente vasto il risultato che da che ci si perde per quello parva utile
    "son sicuro che trovo un sacco di materiale" = non ho manco provato a cercare...

Come nei motori di ricerca tradizionali devi imparare ad "aguzzare la vista", si, proprio come nella Settimana Enigmistica...

Io prima di risponderti la ricerca l'ho fatta e subito mi è caduto l'occhio su un risultato che puntava a un topic chiamato "robots.txt" vuoi che forse quì puoi trovare la risposta? (si perchè prima di scriverti ho controllato e dicono tutto e di più in quel topic e c'è anche un link a un sito che spiega tutto per filo e per segno)

In definitiva: se ti scrivevo tre righe ci mettevo molto meno ma tu non imparavi come si trovano le informazioni in rete e in particolare in questo forum...

Search is your friend!

rasega, come tutte le cose che si imparano ex-novo anche il posizionamento sui motori non può essere considerato una minestra bella e pronta da mangiare.

Il costante studio del settore, l'applicazione di test atti a verificare l'efficacia di alcune tecniche, il confronto, lo studio approfondito delle tecniche, ecc. ecc. non possono e non sono domande alle quali trovare immediata risposta. Ovviamente dò per scontato che ci sia una buona base di conoscenze html.

Questo forum è cresciuto con il tempo grazie all'eccellente lavoro dei partecipanti e al fatto che molti di noi hanno messo (e continuano a mettere) a disposizione il proprio sapere.

Con questo non voglio in nessun modo dirti che hai fatto male a porre quelle domande, il mio è un invito a non sottovalutare questo mestiere e al non credere che sia sempre e tutto semplice. Per intenderci: non basta chiedere "cosa metto nell'H1?" per trovarsi il proprio sitarello in prima pagina su Google.

Ho approfittato di questa discussione per esprimere il mio parere su quanto accade quotidianamente su questo e su altri forum. Purtroppo, e forse è anche colpa nostra, molti sono portati a intendere il posizionamento un giocherello per il proprio sito e che per qualsiasi dubbio mi venga in mente sono pronto ad aprire una discussione sul forum.

Quoto un tuo passaggio:

Boh...se avete un tutorialino sottomano penso sia la soluzione migliore !!

Ma attivare un servizio di keyposition a 'sto punto significa che chi fa questo lavoro deve andare soprattutto a modificare le pagine del sito ??
    Vedi... a queste domande non riesco a trovare risposta. E' come se dicessi (non mi fraintedere) domani mattina al mio meccanico: "Senti Pinuccio, vorrei capire come si monta un pistone.. hai un manualetto???" quando io i pistoni non so neanche in che posto della macchina vadano.

Spero non te la sia presa a male per questo mio intervento, nulla di personale. Ci tenevo però a far capire che anche questo è un mestiere ed è il frutto di anni di studio, esperimenti, sacrifici e testa nel monitor. E che si può imparare, nello stesso identico modo.

Niente pappa pronta. In questo forum troverai sempre e comunque persone pronta a dare risposta alle tue domande, ma come vedi il buon cicciput ti ha già risposto in un determinato modo.

Perchè possa esserti di aiuto, ti indico questa discussione:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=732703

Buono studio

Permessi di invio