Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

foto.asp attach jpg in clip

ho un file asp foto.asp che mi restituisce

codice:
    img=01.jpg&img=02.jpg&img=05.jpg&img=06.jpg&img=03.jpg&img=04.jpg&
    come faccio ad attachare in un movieclip le foto che ho raccolto nel file foto.asp?

Utente di HTML.it L'avatar di and80

Re: foto.asp attach jpg in clip

Originariamente inviato da matral
    ho un file asp foto.asp che mi restituisce

codice:
    img=01.jpg&img=02.jpg&img=05.jpg&img=06.jpg&img=03.jpg&img=04.jpg&
    come faccio ad attachare in un movieclip le foto che ho raccolto nel file foto.asp?
    non conosco asp ma penso che la soluzione non sia molto diversa da php, innanzi tutto due cose:

1- quello che ti viene restituito da aps non va bene, perchè l'ultima "&img" sovrascrive tutte le altre, dovresti avere qualcosa tipo:

codice:
    img1=01.jpg&img2=02.jpg&img3=05.jpg&img4=06.jpg&img5=03.jpg&img6=04.jpg&
    2- quale versione di flash?

Utente di HTML.it
    MX 2004

MX 2004
    [per MX ed MX2004]
    allora per caricare le variabili su flash devi usare l'oggetto LoadVars

uso del metodo:
    codice:
    myVars = new LoadVars(); //creo l'oggetto LoadVars
    myVars.load("foto.asp"); //carico il file da cui attingo i percorsi delle foto
    myVars.onLoad = function(ok){ //con questa azione determino che al momento del caricamento deve eseguire delle operazioni
    if (ok){
    percorso = myVars.img1 // creo una variabile che racchiude per esempio la mia prima foto
     Clip.loadMovie(percorso); //carico la foto su un movieclip istanziato con nome "Clip"
    }
    }//ovviamente se hai più foto devi utilizzare un ciclo che ti duplichi il clip contenitore e carichi il giusto percorso per ogni foto
    prendi quanto scritto con le pinze perchè non conosco asp, ma comunque la procedura su flash è questa sia per un file php che per un txt, quindi presumo anche per un file asp

Utente di HTML.it
    come faccio a fare un ciclio for

come faccio a fare un ciclio for
    per caricare le tue foto (poniamo che siano 6 e il clip contenitore si chiami cont1):

codice:
    myVars = new LoadVars();
    myVars.load("foto.asp");
    myVars.onLoad = function(ok){
    if (ok){
    for (i=1, i<=6, i++){
    ["percorso"+i] = myVars["img"+i];
    duplicateMovieClip (cont1, "cont"+i, i);
    ["cont"+i]._x = ["cont"+(i-1)]._x + 50; // questo solo se vuoi dare una diversa posizione ai filmati duplicati(vale per tutte le proprietà ma queste te le devi arrangiare tu!!!)
    ["cont"+i].loadMovie(["percorso"+i]);

}
    }
    }

Utente di HTML.it
    ma se non si sa il numero di immagini?e se volessi posizionare su righe di 3

per quanto riguarda il numero di immagini potresti, nell'output del file asp, avere una ulteriore variabile contatore che si crei automaticamente come il resto dell'output quindi ad esempio &maxFoto=6 (questo penso che tu lo sappia come lo devi gestire in asp!!!)

e in questa riga:

codice:
    for (i=1, i<=myVars.maxFoto, i++){
    per quanto riguarda l'altra domanda è decisamente più complicato, tanto per capirci, tramite qualche if dovresti tracciare la _x di ogni clip duplicato e se questa equivale a una determinata quota dovresti incrementare solo la _y e dare come _x quella del clip in esame in quel momento meno 3; adesso non riesco a scriverti il codice necessario,magari se ci riesco lo faccio stasera ma non ti prometto niente, non è difficile, prova ad analizzare queste frasi e vedrai che la soluzione con quello che già ti ho scritto la trovi

...comunque se qualcun altro ha già scritto qualcosa del genere potrebbe anche aiutarlo...

Permessi di invio