ho un file asp foto.asp che mi restituisce
come faccio ad attachare in un movieclip le foto che ho raccolto nel file foto.asp?codice:img=01.jpg&img=02.jpg&img=05.jpg&img=06.jpg&img=03.jpg&img=04.jpg&
come faccio ad attachare in un movieclip le foto che ho raccolto nel file foto.asp?codice:img=01.jpg&img=02.jpg&img=05.jpg&img=06.jpg&img=03.jpg&img=04.jpg&
non conosco asp ma penso che la soluzione non sia molto diversa da php, innanzi tutto due cose:Originariamente inviato da matral
1- quello che ti viene restituito da aps non va bene, perchè l'ultima "&img" sovrascrive tutte le altre, dovresti avere qualcosa tipo:
2- quale versione di flash?codice:img1=01.jpg&img2=02.jpg&img3=05.jpg&img4=06.jpg&img5=03.jpg&img6=04.jpg&
MX 2004
[per MX ed MX2004]Originariamente inviato da matral
MX 2004
allora per caricare le variabili su flash devi usare l'oggetto LoadVars
uso del metodo:
prendi quanto scritto con le pinze perchè non conosco asp, ma comunque la procedura su flash è questa sia per un file php che per un txt, quindi presumo anche per un file aspcodice:myVars = new LoadVars(); //creo l'oggetto LoadVars myVars.load("foto.asp"); //carico il file da cui attingo i percorsi delle foto myVars.onLoad = function(ok){ //con questa azione determino che al momento del caricamento deve eseguire delle operazioni if (ok){ percorso = myVars.img1 // creo una variabile che racchiude per esempio la mia prima foto Clip.loadMovie(percorso); //carico la foto su un movieclip istanziato con nome "Clip" } }//ovviamente se hai più foto devi utilizzare un ciclo che ti duplichi il clip contenitore e carichi il giusto percorso per ogni foto
come faccio a fare un ciclio for
per caricare le tue foto (poniamo che siano 6 e il clip contenitore si chiami cont1):Originariamente inviato da matral
come faccio a fare un ciclio for
codice:myVars = new LoadVars(); myVars.load("foto.asp"); myVars.onLoad = function(ok){ if (ok){ for (i=1, i<=6, i++){ ["percorso"+i] = myVars["img"+i]; duplicateMovieClip (cont1, "cont"+i, i); ["cont"+i]._x = ["cont"+(i-1)]._x + 50; // questo solo se vuoi dare una diversa posizione ai filmati duplicati(vale per tutte le proprietà ma queste te le devi arrangiare tu!!!) ["cont"+i].loadMovie(["percorso"+i]); } } }
ma se non si sa il numero di immagini?e se volessi posizionare su righe di 3
per quanto riguarda il numero di immagini potresti, nell'output del file asp, avere una ulteriore variabile contatore che si crei automaticamente come il resto dell'output quindi ad esempio &maxFoto=6 (questo penso che tu lo sappia come lo devi gestire in asp!!!)
e in questa riga:
per quanto riguarda l'altra domanda è decisamente più complicato, tanto per capirci, tramite qualche if dovresti tracciare la _x di ogni clip duplicato e se questa equivale a una determinata quota dovresti incrementare solo la _y e dare come _x quella del clip in esame in quel momento meno 3; adesso non riesco a scriverti il codice necessario,magari se ci riesco lo faccio stasera ma non ti prometto niente, non è difficile, prova ad analizzare queste frasi e vedrai che la soluzione con quello che già ti ho scritto la trovicodice:for (i=1, i<=myVars.maxFoto, i++){
...comunque se qualcun altro ha già scritto qualcosa del genere potrebbe anche aiutarlo...