Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di Denix79

Come gestire informazioni provenienti da "type = radio" ?

Ciao a tutti.
    Ora cercherò di essere il + chiaro possibile.
    Io ho la seguente porzione..
    codice:

<font face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif" size="-1">

Come ha appreso dell'esistenza del Master?</font></p>

<font face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif" size="-1"> <input type="radio" name="esistenza_master" value="amici_parenti">
                                                                        Da amici/parenti

<input type="radio" name="esistenza_master" value="stampa"> Dalla stampa, s</font><font face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif" size="-1">pecificare
                                                                        il nome del giornale <input name="giornale" type="text" id="giornale">

<input type="radio" name="esistenza_master" value="universit&agrave;"> In
                                                                        Universit&agrave;

<input type="radio" name="esistenza_master" value="azienda"> In Azienda

<input type="radio" name="esistenza_master" value="altri_diplomati_Master"> Da
                                                                        altri diplomati Master

<input type="radio" name="esistenza_master" value="radiobutton"> Altro
                                                                        (specificare): <input type="text" name="altro" value="" size="80"> </font>
                                                                </p>
    Appartenente ad un form contenuto all'interno della pagina HTML.
    Ora il mio problema è il seguente:
    Ho creato una pagina PHP che recupera le informazioni dal FORM e che le spedisce poi tramite una mail ad un destinatario.
    Ho utilizzato il metodo "POST".
    Quello che vorrei fare io è....
    riempire una variabile (es. $pippo) con la selezione effettuata sul controllo radio.
    Quindi,se seleziono l'opzione "Dalla stampa" vorrei poter far comparire nella variabile la parola stampa.
    Spero di essere stato chiaro.
    Grazie a tutti in anticipo.
    Ciao
    A volte la risposta è dentro di te,ma è sbagliata.
    Quelo(Guzzanti)

E piu' semplice di quanto pensi.

Troverai la variabile che cerchi in
    $_POST['esistenza_master'];
    naturalmente potrai assegnare tale valore ad un'altra variabile, ma non serve sempre;

NB. in alcune versioni di PHP o in alcune configurazioni del php.ini la variabile si puo' trovare o direttamente in
    $esistenza_master (non piu' usato e poco sicuro)
    o in
    $_POST_VARS['esistenza_master'];
    veramente mi e' venuto un vuoto di memoria non ricordo piu' se la variabile _post_vars e ' giusta, comunque e' sempre 'deprecata' (non e' giusto dire questo, dato che e' stata eliminata) e quindi no va usata
    MiServe di Santino Bivacqua
    PHP/Ruby/Node.js Developer
    www.miserve.com

Permessi di invio