Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Aiutate un povero vecchio

Ciao, non sono proprio nuovo del forum, pero' c'e' sempre stata una cosa che ho evitato come la peste: javascript. Ora che sto sviluppando delle cose con XUL pero' mi serve assai e mi accorgo che quello che so non basta assolutamente.

Ora, come recupero? Qual e' la risorsa da cui bisogna iniziare? Mi servirebbe qualcosa che mi spieghi la logica della programmazione javascript, anche un libro, anche in inglese, qualcosa che mi spieghi l'oscuro (per me) meccanismo di questo linguaggio.

Grazie!
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

Utente di HTML.it

se vuoi....

Originariamente inviato da Mutato
    Ciao, non sono proprio nuovo del forum, pero' c'e' sempre stata una cosa che ho evitato come la peste: javascript. Ora che sto sviluppando delle cose con XUL pero' mi serve assai e mi accorgo che quello che so non basta assolutamente.

Ora, come recupero? Qual e' la risorsa da cui bisogna iniziare? Mi servirebbe qualcosa che mi spieghi la logica della programmazione javascript, anche un libro, anche in inglese, qualcosa che mi spieghi l'oscuro (per me) meccanismo di questo linguaggio.

Grazie!
    puoi guardare qui e se non capisci qualcosa puoi chiedere nel forum(..sei gia sul sito.. ):
    corso javascript per esempi su html
    tutorial javascript su html
    oppure qui:

W3School
    W3C
    Devguru

Utente di HTML.it
    I tutorial di HTML.it li hai guardati?
    Non sono per niente male, e sono in italiano.

Poi per programmare ti serve un reference manual, tipo devGuru oppure W3school
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio