Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Per Google meglio free?

Avevo dei siti su spazio free che ora ho riportato come sezioni di un dominio, lasciando sui vecchi le home con link verso il nuovo sito.
    Nonostante che:
    - il nuovo dominio sia in linea da agosto;
    - i contenuti siano solo sul nuovo;
    - siano stati aggiornati i link da altri siti che puntavano ai vecchi;
    il risultato è che i vecchi sono ancora ben posizionati su Google, mentre del nuovo si fatica a trovare traccia
    Suggerimenti?

piero

non è questione che google preferisce gli spazi free, mi sembra che tenda a preferire i siti che sono online da più tempo e snobbare quelli giovincelli.

Si confermo.

stesso identico problema :'(

Re: Per Google meglio free?

Originariamente inviato da pier0
    Avevo dei siti su spazio free che ora ho riportato come sezioni di un dominio, lasciando sui vecchi le home con link verso il nuovo sito.
    Nonostante che:
    il risultato è che i vecchi sono ancora ben posizionati su Google, mentre del nuovo si fatica a trovare traccia
    Suggerimenti?

piero
    si, è una palla.
    in compenso arrivano regolarmente paginate di spam engines!

boh...

Re: Per Google meglio free?

Nonostante che:
    Suggerimenti?

piero
    Forse è dovuto dal fatto che hai fatto modifiche sul nuovo sito, GG vede il collegamento e vedendo un ottimo sito premia il vecchio. Il nuovo ancora no perchè è giovane. Forse ho detto una cavolata.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    le differenze di "prestazioni" di un sito possono dipendere anche dal server in cui è ospitato. non ho capito bene il perchè (lessi una volta un ragionamento nel forum, ridadito però anche da più utenti), ma è collegato al rapporto "contenuti di tutto il server - tuo sitoweb ". cioè uno stesso sito uguale potrebbe essere più o meno performante in base al server in cui è ospitato.

per esperienze personale, il server dei siti free di tiscali è ben gradito a google.

inoltre non bisogna dimenticare il "filtro antiduplicazione" di google: aver spostato una pagina , NON significa (per google) trovare una nuova pagina ma una pagina copiata da un altro sito. e dunque pagina meno perfomante della prima e originale copia.

spero di esser stato preciso nel riportare qui info raccolte in modo sparso nel forum. perdono per eventuali errori

Forse è dovuto dal fatto che hai fatto modifiche sul nuovo sito, GG vede il collegamento e vedendo un ottimo sito premia il vecchio.
    tutti i contenuti dei vecchi siti sono stati messi come in directory di primo livello del nuovo, lasciando sui vecchi solo la home

non bisogna dimenticare il "filtro antiduplicazione"
    questo è preoccupante e potrebbe essere la causa: infatti le home sono uguali
    che fare ?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    tutti i contenuti dei vecchi siti sono stati messi come in directory di primo livello del nuovo, lasciando sui vecchi solo la home

questo è preoccupante e potrebbe essere la causa: infatti le home sono uguali
    che fare ?
    riporto sempre ricordi di frasi lette in questo forum:

per google LEGGERE una nuova pagina è diverso dal RILEGGERE la stessa pagina con un URL diversa.

Permessi di invio