Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Morte del PageRank

Morte del PageRank

Girando un po nei forum americani, ho trovato su più di uno di essi l'ipotesi che google stia pensando di abbandonare la visualizzazione da parte degli utenti del Pr....

Questo sembrerebbe che sia una decisione presa in seguito ai vari scambi link ecc... Dove la gente rifiutava scambi link da Pr bassi, se il loro era più alto ecc.... In modo da potenziare al meglio tutti i suoi link, e forzando la scalata alle prime posizioni....

Voi avete sentito niente a proposito?

Se ne parla spesso dell ipotesi che GG voglia abbandonare il PR, e nelle ottica di quello che dici è anche giusto, si dovrebbe sambiare link con siti fatti bene e ricchi di contenuti, a prescindere dal PR che essi hanno.

Capita infatti a volte che siti ben fatti abbiano per un motivo o per un altro un Pr relativamente basso, e questo spinge diversi WebMaster a non scambiare link. Questa cosa limita l espansione di Internet e dei contenuti validi, crea una forma di razzismo, il "razzismo da PR basso"...

A mio modesto parere il PR non scomparirà, ma verrà trasformato in qualcosa di piu sensato e utile, anche perchè che lo si chiami PR o in altro modo GG ha comunque bisogno di un "voto" per dare piu o meno valore e peso a un sito rispetto ad un altro.

Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo

Credo invece che si rivaluterà

(Come dissi anche l'altra volta) Immagino che il pagerank non sparirà affatto, ma sarà visibile sul nuovo browser di google creando così un motivo in più per usare e pubblicizzare lo stesso. La mia è una logica supposizione (perchè google non dovrebbe far così?), poi chissà...
    Ancora un piccolo sacrificio e saremo punto e daccapo

Come dissi anche l'altra volta) Immagino che il pagerank non sparirà affatto, ma sarà visibile sul nuovo browser di google creando così un motivo in più per usare e pubblicizzare lo stesso. La mia è una logica supposizione (perchè google non dovrebbe far così?), poi chissà...

...quoto tutto!!!

Non penso che il PR verrà abbandonato. Forse non sarà visibile agli utenti ma GG lo terrà comunque per valutare i siti. Anche secondo me verrà rivalutato.

Utente di HTML.it
    mi accodo a chi sostiene che cambierà forma, magari algoritmo, ma G. non può abbandonare il PR, unico motivo per cui la sua Toolbar è installato su milioni di PC

unico motivo per cui la sua Toolbar è installato su milioni di PC

Io dissentirei: ho consigliato la toolbar di google a molte persone, ma a nessuno interessava il conteggio del Pr, che io vedo solo come uno dei "ferri del mestiere" di chi fa il nostro lavoro. A quale utente medio interesserebbe la famigerata barretta verde?

Sergio
    D'accordo d'accordo, la scuola può anche andare bene.
    Ma chi insegnerà a questi ragazzi le vie della Danza?
    -http://privatewww.essex.ac.uk/~patri...eetAnDandy.htm

-Chinese Medicine Blog

la sua Toolbar è installato su milioni di PC
    Siamo sicuri che sia molto usata dai normali utenti?

..mmmmm io ad esempio ho installato la Toolbar solo da quando faccio posizionamento per me, prima non ne vedevo l utilità...

Utente di HTML.it
    Ciao Sergio!

Forse è una mia sensazione, non posso generalizzare. Ma tutti i clienti, i conoscenti etc. non sapevano assolutamente nulla della toolbar...
    Da ciò, ho dedotto che fosse in particolar modo uno strumento adottato da noi ed in % minore dagli utenti "normali".

Vero, l'utente medio non se ne fa nulla. Io come utenti mi riferivo a noi.

Permessi di invio